Opel Monza 2024: ecco l’ammiraglia crossover elettrica del futuro

Opel Monza: un vecchio concept per un SUV-crossover del futuro

Opel guarda con interesse al mercato cinese e vorrebbe progettare una nuova ammiraglia che traini le vendite nel mercato asiatico.
Opel Monza 2024: ecco l’ammiraglia crossover elettrica del futuro

Di che vettura parliamo? Di una crossover, a detta di Auto Motor und Sport, che si ispira alla concept Opel Monza presentata al Salone Internazionale di Francoforte 2013. Secondo rumors, la piattaforma su cui sarà costruita l’auto sarà la modulare eVMP del gruppo PSA, progettata per supportare i propulsori elettrificati, comprese le configurazioni elettriche con batterie capienti e di dimensioni comprese tra 60 e 100 kWh. Da segnalare che la suddetta “base” potrebbe accogliere le prossime vetture elettrificate Fiat Chrysler.

Il gruppo PSA, di cui fa parte Opel, stima che sarà possibile un’autonomia di poco inferiore ai 400 chilometri e sarà pronta al debutto verso la fine del 2024, sempre secondo le fonti di Auto Motor und Sport. Improbabile che il crossover arrivi anche sul mercato nostrano ed europeo ma “mai dire mai”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati