Pagani Huayra Roadster: terminata la produzione, consegnato l’ultimo dei 100 esemplari [VIDEO]

Con livrea in carbonio a vista e interni di colore giallo

Pagani Huayra Roadster: terminata la produzione, consegnato l’ultimo dei 100 esemplari [VIDEO]

Dopo tre anni e 100 esemplari, la produzione della Pagani Huayra Roadster è terminata. A comunicarlo è lo stesso costruttore modenese che ha celebrato questo momento con un breve video pubblicato su Facebook che ci mostra l’ultima Huayra Roadster a produzione finita, pronta per raggiungere il suo proprietario.

Esterni con fibra di carbonio a vista e interni in giallo

Il 100° esemplare della Pagani Huayra Roadster è caratterizzato da una livrea nera in fibra di carbonio a vista, mentre gli interni sono dominati dal giallo. Sulla hypercar open air c’è anche una pinna di squalo sul posteriore che s’ispira alla Zonda Tricolore e che rappresenta una dettaglio stilistico unico per questa vettura.

Mentre la Pagani Huayra coupé è entrata in produzione nel 2011, la Roadster è stata introdotta nella gamma sono nel 2017. Due anni dopo è stata seguita dalla più estrema Huayra Roadster BC, variante più “hard” lanciata nel 2019 ed in serie limitata di soli 40 esemplari.

Vedendo i tempi di produzione, sembra che ci fosse grande attesa per la Roadster, considerando che Pagani impiegò più del doppio del tempo per vendere e costruire l’identico numero di Huayra coupé, il cui 100° esemplare è entrato in produzione nel 2018.

Huayra, un modello che non finisce mai

In ogni caso sappiamo che la definizione di “ultima” è relativa quando parliamo di Pagani. Dopo la fine della produzione della Huayra coupé, la Casa modenese ha infatti introdotto la Huayra Imola, speciale variante solo per la pista. A questo presto si aggiungerà la Huayra R, versione che dovrebbe essere svelata a gennaio 2021 e presentarsi con sotto il cofano un motore aspirato che sviluppa più di 900 CV di potenza.

Sia la Huayra che la Zonda potrebbero entrambe vivere tecnicamente per sempre, dato che Pagani accetta felicemente di continuare a costruire le sue vetture su commissione dei clienti. Quindi anche quando Pagani lancerà il successore della Huayra (probabilmente con propulsione sia elettrica che col V12), il modello uscente difficilmente sarà lasciato definitivamente alle spalle.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati