Audi RS6 GTO celebra i 40 anni della trazione integrale [FOTO E VIDEO]

La concept car omaggio alla trazione integrale Audi Quattro

Audi RS6 GTO celebra i 40 anni della trazione integrale [FOTO E VIDEO]

Audi RS6 GTO è una concept car molto speciale perché realizzata da Audi per celebrare i 40 anni della trazione quattro. Gli studenti dell’Audi Akademie di Neckarsulm sono gli ideatori di questo progetto che si basa sulla RS6 modificata con una livrea che richiama direttamente l’Audi 90 quattro IMSA GTO di cui riprende la sigla finale.

Una Audi RS6 camuffata

A livello meccanico niente cambia rispetto alla nuova RS6 già super performante anche se dalle prime foto le modifiche sembrano essere più profonde rispetto ad una semplice personalizzazione estetica di esterni e interni.

Audi RS6 GTO design

Quello che è più evidente a livello estetico è la zona anteriore dove le prese d’aria e griglia sono state ampiamente maggiorate di dimensioni con un splitter inferiore rosso e prese d’aria sul cofano. Singolari le coperture aerodinamiche dei cerchi che ricordano quelle delle moderne auto elettriche ma anche quelle utilizzate da varie auto pronte per effettuare prove record di velocità massima. Rievocativa la scelta dei terminali di scarico laterali proprio come la sua musa ispiratrice Audi 90 quattro IMSA GTO.

Audi RS6 GTO interni

Gli interni sono stati completamente ridisegnati in salsa racing con la sola presenza dei sedili anteriori in fibra di carbonio Recaro e cintura a sei punti. I sedili posteriori sono stati rimossi a favore di un roll-bar per irrigidire l’auto. Per ora si tratta solo di un prototipo celebrativo ma non è detto che possa diventare una produzione in serie limitata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati