Ford e-Transit: il furgone dell’Ovale Blu diventa elettrico [VIDEO]

Le prime consegne in Europa attese all'inizio del 2022

Il Ford Transit diventa elettrico. Come annunciato qualche settimana fa dall’Ovale Blu, il famoso veicolo commerciale diventerà disponibile anche a zero emissioni, con le prime consegne in Europa previste per l’inizio del 2022. Sarà prodotto (per i clienti europei) presso lo stabilimento Otosan Kocaeli in Turchia ed avrà un’autonomia dichiarata fino a 350 chilometri (WLTP).

Le caratteristiche del furgone elettrico

Non sono state ancora svelate tutte le caratteristiche di questo nuovo modello, d’altra parte manca ancora più di un anno allo sbarco sul mercato, ma la casa americana ha dichiarato la disponibilità di 25 differenti combinazioni. Le carrozzerie furgone, doppia cabina e chassis, così come diverse lunghezze ed altezze, per una portata fino a 4,25 tonnellate.

Non mancherà la tecnologia e la connettività sul Ford e-Transit. Il sistema di infotainment da 12 pollici con la piattaforma SYNC 4, con la compatibilità anche per gli smartphone, così come il FordPass Connect di serie. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Cruise control adattivo ed intelligente, la visuale angolo cieco, riconoscimento segnali e Pre-Collision Assist.

Il motore e l’autonomia

Il veicolo elettrico sarà spinto da un motore a zero emissioni da 269 cavalli e 430 Nm di coppia, abbinato alla trazione posteriore. Il pacco batteria da 67 kWh permetterà un’autonomia dichiarata di 350 km, “circa tre volte la distanza percorsa giornalmente dal conducente medio di una flotta dell’UE”. Con una colonnina ad alta potenza, sarà possibile ricaricarlo fino all’80% in meno di 35 minuti.

È presente anche la funzione Pre-Conditioning, che riscalda in anticipo l’abitacolo mentre il veicolo è ancora in carica, garantendo così la massima autonomia del pacco batterie.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati