Honda Jazz ibrida conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La compatta giapponese promossa a pieni voti in sicurezza

Honda Jazz ibrida conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Honda Jazz e:HEV ha superato brillantemente i test di sicurezza Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle.

Nonostante le valutazioni ancora più rigorose che sono state recente introdotte nello svolgimento dei crash test di Euro NCAP, la piccola giapponese ad alimentazione ibrida è stata promossa a pieni voti, questo grazie all’avanzata e solida struttura del nuovo telaio e alla dotazione di serie del pacchetto Honda Sensing che prevede numerosi e avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.

Airbag centrale anteriore

Un ulteriore plus in termini di sicurezza di cui dispone la vettura è l’airbag centrale anteriore, inserito nello schienale del guidatore che si apre per separare i due sedili anteriori. Una soluzione esclusiva portata in dote dalla nuova Jazz, che è il primo modello europeo di Honda a offrirlo di serie. Il nuovo airbag centrale, in caso di collisione laterale, entra in funzione in combinazione con altri due sistemi: i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e l’azione di supporto offerta dal bracciolo della console centrale che è stato posizionato più in alto proprio per questo motivo. Non va poi dimenticato che tra i dieci airbag di cui la Jazz dispone, c’è l’esclusivo sistema i-side, un airbag a doppia struttura, installato nel cuscino dei sedili posteriori, che si attiva per proteggere i passeggeri dall’urto contro la portiera e il montante posteriore in caso di collisione laterale.

Pacchetto Honda Sensing di serie

Altro aspetto determinante dell’elevata sicurezza della nuova Jazz sono le funzioni integrate dal pacchetto Honda Sensing che include di serie il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia, il monitoraggio di mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento della segnaletica strada, il limitatore di velocità

Telaio che protegge gli occupanti in caso di impatto

Gli impegnativi crash test Euro NCAP hanno dimostrato che l’ottima capacità della Honda Jazz di proteggere i suoi occupanti e di ridurre l’impatto generato su un altro veicolo convolto. Tale virtù è legata alla struttura del telaio della vettura che è in grado, in più parti, di assorbire in modo sicuro l’energia sprigionata dalla collisione, preservando al massimo l’abitacolo ed evitando di esporre i passeggeri a livelli di decelerazione pericolosi.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati