Jeep presenterà un nuovo modello il 17 novembre

Potrebbe trattarsi del restyling della Compass

Jeep presenterà un nuovo modello il 17 novembre

Jeep annuncia che martedì 17 novembre presenterà un nuovo veicolo. Una comunicazione “scarna”, dato che il marchio americano non ha rilasciato alcuna anticipazione visiva o immagine teaser che potesse fornire qualche indizio sull’identità del nuovo modello che sarà svelato la settimana prossima.

Rimane dunque un alone di mistero su questa novità di Jeep che scopriremo tra pochi giorni. Tuttavia, anche alla luce degli sviluppi più recenti sulla gamma Jeep, non mancano le indiscrezioni su cosa possa trattarsi.

Nuova Jeep Grand Cherokee con tre file di sedili?

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, una delle possibilità più accreditate porta alla versione a tre file della Jeep Grand Cherokee. Inizialmente l’ingresso in produzione di questo modello era previsto alla fine di quest’anno, poi posticipato al primo trimestre 2021 a causa della pandemia di Covid-19. Jeep non ha lasciato emergere dettagli sulla nuova Grand Cherokee XL che, secondo i rumors, potrebbe basarsi una versione modificata della piattaforma Giorgio di Alfa Romeo e proporsi con diverse motorizzazioni, tra cui un V6 Pentastar da 3.6 litri e un V8 Hemi da 5.7 litri. FCA ha confermato che nella gamma del nuovo modello ci sarà anche una variante ibrida plug-in.

Potrebbe essere la rinnovata Jeep Compass

Altro potenziale candidato ad essere la novità è il restyling della Jeep Compass che è stato recentemente immortalato in alcune immagini completamente priva di camouflage. Nuova Jeep Compass che sarà dotata di un frontale completamente rivisto, con una nuova griglia e dei nuovi gruppi ottici anteriori. Aggiornamenti sono previsti anche nell’abitacolo della vettura, con una nuova configurazione del sistema d’infotainment.

Diversi modelli all’orizzonte per Jeep

Jeep sta anche lavorando su nuova Grand Cherokee, Wagoneer e Grand Wagoneer. Le ultime due sono state prefigurate in anteprima a settembre da un concept, con la produzione del modello di serie che dovrebbe iniziare nella tarda primavera del 2021. La rinnovata Grand Cherokee è invece più lontana, con l’ingresso in produzione previsto tra l’estate e l’autunno del prossimo anno.

Poi c’è sempre la possibilità che Jeep abbia qualche altro asso nella manica, come ad esempio la Wrangler con motore V8. In ogni caso per toglierci ogni dubbio dovremo aspettare la settimana prossima.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Jeep Compass 4xe | Com’è & Come Va

    La prova su strada completa della Compass ibrida plug-in
    Dalla piccola Renegade fino alla inarrestabile Wrangler ora tutta la gamma SUV di Jeep è elettrificata. La protagonista di questa