Alfa Romeo Giulia ETCR: svelata l’elettrica da corsa realizzata da Romeo Ferraris [FOTO]

Spinta da un propulsore elettrico da 670 CV

Nel week-end appena trascorso è stata ufficialmente presentata in anteprima ad Aràgon, in Spagna, la sorprendente Alfa Romeo Giulia ETCR, il progetto sviluppato dagli specialisti di Romeo Ferraris che porta la berlina di Arese nel mondo delle corse di nuova concezione, quelle caratterizzate dall’alimentazione a zero emissioni.

Protagonista nel Pure ETCR 2021, con livrea in rosso Romeo Ferraris

Pronta per il Pure ETCR, il nuovissimo campionato turismo per auto elettriche al quale il team Romeo Ferraris parteciperà affidando la Giulia a Jean-Karl Vernay, la vettura elettrica da competizione si è finalmente mostrata nella sua versione finale. Il look puramente racing dell’Alfa Romeo Giulia ETCR viene ulteriormente esaltato dalla tinta della carrozzeria, con il passaggio dal classico Rossa Alfa al “personalizzato” rosso Romeo Ferraris. La livrea è impreziosita da una serie di grafiche, come quelle sulla fiancata dove c’è il logo dello specialista di Opera con il centauro dotato di arco e freccia.

“Siamo molto contenti di aver dato alla luce a questo progetto, frutto di un lungo lavoro iniziato un anno fa, quando abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura, che segna anche il nostro debutto nel mondo delle competizioni per vetture elettriche”, ha affermato la responsabile del team, Michela Cerruti.

Spinta propulsiva pari a 670 CV

Dal punto di vista tecnico, oltre alla forte caratterizzazione sportiva, con numerosi elementi aerodinamici aggiuntivi studiati per esaltare le performance ad alte velocità, l’Alfa Romeo Giulia ETCR fa affidamento a una serie di dotazioni condivise con tutte le altre vetture ETCR. Tra le cose in comune ci sono le batterie Williams Advanced Engineering, inverter Magelec, cambio e convertitori BrightLoop, il tutto per una potenza complessiva di 500 kW, pari a 670 CV.

Xavier Gavory, direttore del Pure ETCR, ha accolto così la nuova vettura: “Siamo lieti di vederla. Romeo Ferraris ha una grande tradizione nel motorsport avendo conquistato tanti successi in oltre 60 anni di storia e il suo impegno nel Pure ETCR è importante. La livrea rappresenta anche il futuro”. Ora non rimane che vederla in azione in pista.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati