Hyundai e Nvidia: le nuove auto saranno tecnologicamente avanzate e…

…sembreranno essere uscite da un videogioco?

Hyundai e Nvidia: le nuove auto saranno tecnologicamente avanzate e…

Hyundai Motor Group e Nvidia hanno annunciato il lancio della piattaforma per l’auto connessa chiamata Nvidia Drive a partire dal 2022 su tutti i nuovi modelli.

La collaborazione tecnica con Nvidia, permetterà a Hyundai di sviluppare sistemi inediti per l’auto connessa che saranno presenti sui modelli di prossima generazione. I futuri modelli Hyundai saranno equipaggiati di serie con un sistema di infotainment di bordo basato su Nvidia Drive. La piattaforma include hardware e software che permetteranno ai sistemi IVI di Hyundai di combinare audio, video, navigazione, connettività e servizi per l’auto connessa basati sull’intelligenza artificiale (AI).

La partnership con Nvidia permetterà anche la creazione del nuovo sistema ccOS, ‘connected car Operating System, che sarà in grado di unire la grande quantità di dati generati dal veicolo e dalla sua rete di sensori, oltre all’insieme di dati ricevuti dai data-center esterni dell’auto, fornendo così un’esperienza più piacevole e confortevole per conducente e passeggeri.

Grazie a un’architettura informatica e software fornita da Nvidia, i veicoli futuri potranno essere aggiornati durante tutto il corso della loro vita, così da potersi dotare delle più innovative soluzioni avanzate per il cockpit digitale, oltre ad altre funzioni. Hyundai Motor Group svelerà maggiori dettagli sulle capacità di IVI e ccOS in occasione dei prossimi annunci legati agli specifici modelli

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati