Nissan Qashqai 2021: la terza generazione è in arrivo [RENDER]

Addio ai motori diesel, a favore degli ibridi

Nissan Qashqai 2021: la terza generazione è in arrivo [RENDER]

La terza generazione della Nissan Qashqai è in arrivo. Il fortunato SUV-crossover del marchio giapponese sta sostenendo gli ultimi test, come visto dalle recenti foto spia, ed è atteso sul mercato l’anno prossimo. Aspettando di vedere la versione definitiva, vi proponiamo un render firmato dai designer di Kolesa, derivato proprio dalle anticipazioni viste negli ultimi mesi.

Le caratteristiche del SUV

La rinnovata versione di questo modello non dovrebbe portare delle grandi rivoluzioni dal punto di vista estetico, con una linea piuttosto simile alla generazione attualmente in commercio. Ci sarà ancora la calandra V-Motion che ormai è tratto distintivo del design del marchio, mentre nel posteriore notiamo i fari che si sviluppano orizzontalmente. Anche se potrebbe esserci l’ormai comune barra a LED per collegare i gruppi ottici posteriori.

Le foto spia della terza generazione

Alla base del nuovo modello c’è la piattaforma CMF-C dell’Alleanza con un materiale più leggero ma che permette di aumentare la robustezza, riducendo al contempo il peso e per la prima volta, il portellone posteriore di Qashqai è realizzato con un materiale composito che lo alleggerisce di 2,6 kg. Tutte queste scelte progettuali e realizzative si traducono in una scocca più leggera di 60 kg e più rigida del 41% rispetto a quella attuale.

Risponde presente una nuova versione del sistema di assistenza alla guida ProPILOT progettato per ridurre l’affaticamento e lo stress di chi è al volante, regolando accelerazione e frenata nella singola corsia quando si viaggia in autostrada. Il nuovo ProPILOT di Qashqai è ora in grado di adattare la velocità del veicolo in base a un’aggiornata serie di circostanze esterne.

Motori e prezzo

Il nuovo Qashqai 2021 offrirà ai propri clienti una gamma motori completamente elettrificata. Saranno disponibili due opzioni: un benzina da 1,3 litri con tecnologia mild hybrid da 12 V e l’innovativo sistema e-POWER, caratterizzato da accelerazione istantanea e brillante tipica degli EV, ma senza limiti di autonomia.

L’e-POWER si compone di motore elettrico, batteria a elevata potenza, motore benzina, generatore e inverter, con le ruote della vettura sono mosse esclusivamente dal motore elettrico e il motore a benzina serve solo per azionare il generatore e produrre energia elettrica.

Non è stato specificato il prezzo del nuovo Nissan Qashqai 2021 ma possiamo immaginare un prezzo di lancio superiore ai 30.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati