Hyundai Elantra N 2021: il teaser della sportiva al top della gamma coreana [VIDEO e FOTO]

La Elantra più sportiva sta per arrivare

Hyundai ha presentato la sua Elantra di settima generazione all’inizio di quest’anno e ora…siamo tutti in attesa di conoscere la sua variante sportiva, la N.

Non c’è ancora nessuna notizia ufficiale ma la nuova Hyundai Elantra N si posizionerà al di sopra della gamma coreana, distinguendosi con un kit carrozzeria sportivo, aggiornamenti interni e all’abitacolo, un telaio rielaborato e rinforzato e un motore ovviamente più potente.

Esteticamente ci aspettiamo la presenza di un paraurti sportivo, ridisegnato, con prese d’aria più grandi nella parte anteriore, minigonne laterali più voluminose e un diffusore capace di abbracciare i doppi terminali di scarico e sulla sommità della coda c’è pure l’alettone. I cerchi? 19 pollici con disegno dedicato, in lega.

Per una versione cosi sportiva, l’interno dell’abitacolo accoglierà sedili anteriori sportivi a guscio e una tappezzeria con finiture speciali e badge N, immancabili le cuciture a contrasto sul volante come sui sedili.

Hyundai Elantra N 2021 sarà testata al Nurburgring nelle prime prove e test drive, per mettere sotto torchio un nuovo set up racing con sospensioni ri-tarate per una miglior capacità di affrontare anche le curve più “dure”. Saranno presenti dischi dei freni più grandi e un motore turbo 2.0 a quattro cilindri, lo stesso già adottato da i30 N e Veloster N. I puledri sotto al cofano saranno 275 accompagnati da un cambio automatico a doppia frizione oppure un cambio manuale a sei marce.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati