Porsche Macan EV 2022: così viene immaginato il prossimo SUV elettrico [RENDER]

Porsche Macan EV 2022: così viene immaginato il prossimo SUV elettrico [RENDER]

Sarà disponibile anche con il motore ibrido benzina

Porsche Macan EV 2022: così viene immaginato il prossimo SUV elettrico [RENDER]

Mentre nei prossimi mesi arriverà un ultimo restyling, i tecnici sono già al lavoro per la nuova generazione della Porsche Macan. Segnando una rivoluzione per questo modello, che sarà anche elettrico per la prima volta. Oggi abbiamo qualche prima indicazione su come potrebbe essere, con un teaser sfuggito nell’ambito dell’iniziativa Porsche Unseen. L’arrivo è previsto tra fine 2021 ed inizio 2022.

Il teaser della nuova Macan

Questa prima immagine la vediamo accanto alla 919 Street, la concept svelata dalla casa di Zuffenhausen nei giorni scorsi. Si tratta di un modellino, in cui si possono vedere alcune novità, rispetto all’attuale Porsche Macan. Con prese d’aria più piccole, una griglia quasi totalmente chiusa (tipica dei modelli elettrici) e dei gruppi ottici con un diverso taglio.

La Porsche Macan 2022 sarà basata su una piattaforma completamente nuova, non derivata da una già esistente, e sviluppata in collaborazione con Audi. Ed avrà delle prestazioni importanti, superiori a quelli della generazione attuale: “Raggiungerà i livelli della Turbo e Turbo S”.

Il render della nuova generazione

Vi mostriamo oggi quello che sembra essere il render più vicino al teaser mostrato recentemente da Porsche. L’immagine digitale è stata realizzata dal sito russo Kolesa.ru e mostra le forme classiche di un Macan ma più dolci e armoniose. I gruppi ottici anteriori sono stati rimpiccioliti e mostrano la firma luminosa già vista sulla Taycan. Anche nel retro viene ripreso il LED orizzontale da parte a parte già visto sulla berlina elettrica. Spariscono ovviamente gli scarichi a beneficio di un grosso estrattore dell’aria.

Quella a zero emissioni non sarà l’unica versione disponibile della nuova Porsche Macan, ma sarà disponibile anche con l’ibrido benzina. “A seconda della domanda di mercato – le parole di Michael Steiner, Engineering Chief di Porsche – li offriremo in parallelo”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati