Audi Q4 e-tron: manca poco al debutto del nuovo crossover elettrico [FOTO SPIA]

Presentazione attesa prima della fine anno

L’Audi Q4 e-tron, anticipata qualche mese fa dalla versione concept, torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che ci è appena arrivato in redazione.

Gli scatti ci mostrano il prototipo della nuova vettura elettrica del marchio dei Quattro Anelli alle prese con i test stradali, giunti alle fase conclusive, svolti in Svezia. Anche queste immagini, nonostante il camouflage sugli esterni sia ancora notevole mascherando il look reale, confermano che l’aspetto esteriore sarà molto vicino a quello del concept che Audi ha presentato lo scorso agosto.

Il nuovo crossover elettrico di Ingolstadt dovrebbe essere svelato ufficialmente entro fine anno, per arrivare sul mercato nella prima parte del 2021. L’Audi Q4 e-tron non arriverà da sola, dato che è in programma anche il lancio della versione più sportiva, con configurazione da coupé, la Q4 e-tron Sportback, anch’essa anticipata da un concept e avvistata qualche settimana fa durante i collaudi in strada. 

Il design riprende la concept

Pur con ancora un discreto numero di coperture, a giudicare da queste immagini, la versione definitiva non si discosterà molto dalla concept. Tra le caratteristiche ci saranno una griglia più grande chiusa, le ruote dal design aerodinamico e la mancanza di terminali di scarico, così come i fari sembrano proporre un nuovo disegno.

La Q4 E-Tron sarà basata sulla piattaforma elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, la stessa su cui verrà realizzata la Volkswagen ID.4, anch’essa in uscita nella parte finale di questo 2020. L’abitacolo proporrà uno schermo per il sistema di infotainment piuttosto grande, così come sono attesi il quadro strumenti digitali ed alcuni pulsanti fisici, per gestire le funzioni più frequenti.

Oltre 400 chilometri di autonomia

L’Audi Q4 E-Tron concept era spinta dall’unità elettrica con una potenza complessiva di 301 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. La batteria era di 82 kWh per un’autonomia superiore ai 400 chilometri ed una ricarica fino all’80% in circa 30 minuti, con una colonnina veloce. Le caratteristiche nella versione di serie dovrebbero essere confermate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati