Ford Kuga 2020: anche il motore Hybrid in gamma motori

Un altro motore elettrificato per Ford Kuga

Ford Kuga 2020: anche il motore Hybrid in gamma motori

Ford Kuga presenta la motorizzazione Hybrid, annunciata nei mesi scorsi, che si aggiunge alla già presente plug-in hybrid alimentata a benzina e la EcoBlue mild hybrid 48V alimentata a gasolio.

 

Il nuovo motore ibrido ha quattro cilindri 2.5 litri, alimentato a benzina, con batteria e unità elettrica per sviluppare complessivamente 190 CV e bruciare lo 0-100 km/h in nove secondi. I consumi dichiarati della casa sono di 5,4 l/100 km con 125 g/km di CO2, fatti registrare nel ciclo WLTP. La batteria da 1,1 kWh viene ricaricata durante i momenti di rilascio del pedale del gas o durante le frenate e permette di sfruttare la modalità di veleggio.

Col motore ibrido possiamo scegliere la trazione anteriore o integrale che limita gli attriti scollegando all’occorrenza l’asse posteriore quando non indispensabile. Il motore ibrido va a braccetto col cambio automatico CVT a variazione continua. Anche per la Ford Kuga col motore ibrido è possibile scegliere tra diverse modalità di guida tra cui Normal, Eco e Sport.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati