Lamborghini: sarà Winkelmann il nuovo CEO, al posto di Domenicali

Ha già ricoperto lo stesso ruolo tra il 2005 ed il 2016

Lamborghini: sarà Winkelmann il nuovo CEO, al posto di Domenicali

Sarà Stephan Winkelmann il nuovo CEO di Lamborghini. Si attende solo l’ufficialità della nomina del nuovo amministratore delegato del marchio di Sant’Agata Bolognese, vista la partenza di Stefano Domenicali in direzione Formula 1, a partire dal prossimo gennaio. La nuova carica dovrebbe entrare in vigore già dall’inizio di dicembre, come riportato da AutomotiveNews.

Un ritorno al passato

A dir la verità, per Winkelmann, si tornerà di un ritorno al passato. Il manager tedesco aveva già ricoperto lo stesso ruolo nella casa italiana tra il 2005 ed il 2016, ottenendo dei risultati importanti, come l’ampliamento dello stabilimento e la nascita della Lamborghini Urus.

Attualmente ricopre l’incarico di capo di Bugatti, ma non dovrebbe lasciare questo ruolo: secondo quanto arrivato dalle indiscrezioni, gestirà entrambe le aziende con un duplice ruolo. L’approvazione della nomina a CEO Lamborghini è attesa a brevissimo.

Il giorno della Huracan STO

L’annuncio potrebbe arrivare oggi, in un giorno importante per la casa italiana. È stata annunciata, infatti, la presentazione di un nuovo modello, che verrà svelato alle ore 16 in streaming. Si tratterà della Lamborghini Huracan STO, cioè una variante più leggera e derivata dalla pista.

Il marchio di Sant’Agata Bolognese non ha voluto rilasciare nessuna anticipazione, se non un teaser qualche giorno fa. Ma dovrebbe avere una potenza superiore ai 650 cavalli ed un peso ridotto di un centinaio di chilogrammi, per prestazioni ancor più di alto livello.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati