Honda Civic 2022: svelato il prototipo della nuova generazione [FOTO e VIDEO]

La versione di serie arriverà nella primavera 2021

È stato svelato il prototipo dell’undicesima generazione della Honda Civic, con l’inedita diretta streaming su Twich. Si tratta dell’anticipazione della versione Sedan della compatta giapponese, il cui arrivo nella forma definitiva è previsto per la prossima primavera, a cui seguiranno anche le altre versioni, come la hatchback (il modello venduto in Europa) e la più sportiva Type R.

Le caratteristiche della compatta

Alcuni dettagli erano già stati svelati dal video teaser di qualche giorno fa, in cui si poteva già notare uno stile più morbido e sinuoso, fatto di tratti meno spigolosi e taglienti rispetto all’attuale modello. Nel frontale troviamo una calandra completamente rinnovata, con uno sviluppo orizzontale, mentre nel posteriore c’è una coda più marcata e gruppi ottici inediti.

La casa giapponese ha anche apportato modifiche sostanziali al design della parte superiore del corpo della Civic per massimizzare la visibilità per guidatore e passeggeri. Sono stati spostati più indietro i montanti anteriore, per posizionarli maggiormente nella visione periferica, mentre gli specchietti sono stati montati sulla portiera per una migliore visione dei finestrini laterali.

Entrando nell’abitacolo, svelato solamente da un disegno per ora, la casa giapponese propone linee pulite ed essenziali. La novità principale sarà l’arrivo della strumentazione digitale, per la prima volta sulla Civic, associato al touch screen HD da 9” sulla plancia per la gestione dell’infotainment. Non mancheranno numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

Una presentazione per raggiungere i giovani

La presentazione online del prototipo della nuova Honda Civic è avvenuta in una modalità insolita rispetto a come siamo abituati. La Casa giapponese ha infatti deciso di presentare la vettura sul suo canale Twitch, chiamato Honda Head2Head. Una piattaforma, particolarmente in voga tra i più giovani, sulla quale Honda trasmette in diretta gli eventi degli eSport con protagoniste le squadre sponsorizzate dal costruttore nipponico.

Anche attraverso questa tipologia di evento online, che ha visto pure la partecipazione dei quattro giocatori di Fortnite più forti del mondo e quattro migliori streamer Twitch, Honda sottolinea come la nuova Civic sia stata sviluppata per raggiungere un target fatto di giovani e millenial.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati