Renault Kiger: il concept che prefigura il nuovo crossover per l’India [FOTO e VIDEO]

Sarà commercializzato anche in altri mercati

Si chiama Kinger la nuova concept car appena svelata da Renault. È un prototipo che prefigura un nuovo crossover compatto destinato inizialmente al mercato indiano.

La Casa della Losanga guarda dunque con mire espansive all’India dove questo nuovo small-SUV andrà ad affiancarsi agli altri modelli che Renault commercializza nel Paese, ovvero Kwid, Duster e Triber. La Renault Kiger si presenterà in versione di serie con dimensioni contenute: la lunghezza sarà inferiore a 4 metri. 

Carrozzeria muscolosa e linee innovative

Il concept Kiger si distingue esteticamente per il frontale con fari a LED che si sviluppano a tutta larghezza, sotto il cofano scolpito da evidenti nervature, oltre che per il parabrezza inclinato, il tetto che si schiaccia sul posteriore e sopra il quale c’è un futuristico portapacchi. Gli specchietti laterali sono stati progettati per somigliare alle ali di un aereo, in particolare nella parte inferiore (difficile però che vengano mantenuti così sul modello di serie). Sul posteriore della Renault Kinger si nota lo spoiler integrato al tetto, il terminale di scarico centrale e i fanali LED a forma di C. 

Modello con doppia personalità

“L’associazione creativa tra designer francesi e indiani è stato il modo migliore per soddisfare le esigenze e le aspettative di una clientela sempre più attenta a stile, dinamismo e novità. Come per Triber, stiamo dimostrando ancora una volta la nostra capacità di innovare, proponendo un nuovo modello dalla doppia personalità, sia urbana che outdoor. Le Kiger show car è molto vicina al futuro modello di produzione”, ha affermato Laurens van den Acker, responsabile del design Renault.

Livrea come l’Aurora Boreale

La concept car di Renault è inoltre dotata di una particolare carrozzeria in tinta verde Aurora Boreale con una serie di giochi cromatici di sfumature fluorescenti che si affiancano a elementi in alluminio come le maniglie delle porte, gli inserti sui paraurti, la cornice del logo e le pinze dei freni. 

Non sarà solo per l’India

Una volta entrata in produzione, la Renault Kinger punterà ad attrarre clienti alla ricerca di novità e modernità nel segmento B che rappresenta il 51% del mercato indiano. Il nuovo crossover verrà però commercializzato anche in altri mercati, anche se per il momento Renault non ha svelato in quali Paesi sarà reso disponibile.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati