Toyota Land Cruiser 2021: sbarca in Italia, da 38.900 euro [FOTO]

Il motore diesel 2.8 litri passa da 177 a 204 CV

La nuova Toyota Land Cruiser arriva sul mercato italiano. Il MY 2021, con i suoi aggiornamenti su motore e dotazione tecnologica, è ordinabile, in attesa dell’arrivo nelle concessionarie entro la fine dell’anno. Quattro allestimenti, motore da 204 CV ed un listino da 38.900 euro con l’offerta di lancio.

Il pacchetto opzionale Black Pack

Mentre il design esterno della Land Cruiser non ha subito modifiche, Toyota lancia però il Black Pack, un pacchetto estetico in optional che prevede la griglia anteriore rifinita con cromatura scura, così come la barra posteriore, le cornici dei fendinebbia e i gusci degli specchietti, oltre ai fanali bruniti. Nell’abitacolo invece il pacchetto Black prevede specifiche finiture nere su consolle centrale e tunnel.

Sistema multimediale al passo coi tempi

L’equipaggiamento tecnologico della nuova Toyota Land Cruiser è stato invece arricchito da un rivisto infotainment con display touch con grafica personalizzabile, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, navigatore con aggiornamento over-the-air delle mappe e diversi servizi online. Per quanto riguarda invece la sicurezza, sul fuoristrada giapponese gli Adas possono ora contare sul cruise control adattivo intelligente e sulla frenata automatica d’emergenza con sistema di riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Motore diesel 2.8 sale a 204 CV e 500 Nm

Il pezzo forte dell’aggiornamento della Toyota Land Cruiser si nasconde sotto il cofano, ovvero nel motore diesel quattro cilindri da 2.8 litri che passa dai precedenti 177 CV agli attuali 204 CV con la coppia massima disponibile che cresce di 50 Nm, da 450 a 500 Nm. Al propulsore è associato il cambio automatico a 6 marce. Da questo potenziamento del motore deriva un miglioramento delle prestazioni: l’accelerazione 0-100 km/h è passata da 12,7 a 9,9 secondi. Anche l’efficienza della nuova Toyota Land Cruiser è cresciuta, grazie soprattutto all’introduzione dello Stop&Start, con consumi dichiari scesi a 7 l/100 km ed emissioni pari a 192 g/km di CO2.

Allestimenti e prezzo

La nuova Toyota Land Cruiser è disponibile, per il mercato italiano, in quattro allestimenti. Quello d’ingresso Base N1, Active e Lounge solamente nella configurazione 3 porte, mentre per chi preferisce le 5 porte è disponibile la versione Executive.

Il listino prezzi parte da 43.650 euro per la versione Base, per salire a 48.150 euro per la Active, a 60.150 euro per la Lounge ed arrivare a 72.150 euro per il top di gamma Executive. L’offerta di lancio, invece, sarà a partire da 38.900 euro, in caso di permuta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati