DS: solo auto elettriche e ibride in Inghilterra dal 2030

Completo blocco di nuove auto a gasolio e a benzina dal 2030

DS: solo auto elettriche e ibride in Inghilterra dal 2030

E’ confermato, in Inghilterra ci sarà il completo blocco di nuove auto a gasolio e a benzina dal 2030, cosi DS si è già attrezzata: dal 2025 proporrà solo vetture elettriche e ibridi plug-in.

Certo, per il marchio premium di PSA la scelta è stata relativamente facile visto che a listino ha solo DS 3 Crossback e DS 7 Crossback con le versioni elettriche ed elettrificate E-tense a disposizione già da tempo, ma per altri brand con una gamma veicoli più ampia l'”imposizione britannica” è un bel colpo da incassare, soprattutto per quelle marche che hanno solo uno o due modelli che dispongono davvero della piattaforma adatta per ospitare propulsori elettrificati.

“L’ambiziosa transizione da parte del governo ai veicoli a emissioni ultraridotte deve combaciare con un lavoro altrettanto ambizioso da parte dell’industria” ha dichiarato Mark Blundell, direttore marketing di DS Automobiles in Gran Bretagna. “DS – ha aggiunto Blundell – è in una posizione forte, tale da soddisfare le nuove linee guida cinque anni prima del previsto, grazie agli investimenti fatti e allo sviluppo di veicoli elettrificati”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati