Stop ad auto benzina in Quebec dal 2035

Quebec: è lotta ai motori alimentati a benzina

Stop ad auto benzina in Quebec dal 2035

La provincia canadese del Quebec ha annunciato che vieterà la vendita di nuove autovetture a benzina dal 2035, a fronte di un piano di 5,1 miliardi di dollari per ridurre i gas nocivi della Provincia.

La prossima mossa del Quebec sarà quella di rinnovare gli sconti e gli incentivi sull’acquisto o noleggio di veicoli elettrici e installare più colonnine di ricarica per i cittadini. Allo stato attuale, il governo offre a privati, aziende e alle organizzazioni uno sconto fino a circa 7.000 euro per il noleggio o il leasing di un nuovo veicolo elettrico.

Il Quebec si è anche impegnato a elettrificare la sua flotta di veicoli per avere solo auto, furgoni e SUV “istituzionali” elettrici entro il 2030, anche il 25% dei suoi pick-up, utilizzati per svolgere divere mansioni utili alla Provincia, sarà elettrico anch’esso entro il 2030.

Il divieto al futuro blocco dei motori termici in Quebec arriva subito dopo un rapporto che conferma come il Regno Unito vieterà la vendita di tutti i nuovi veicoli ICE nel 2030 e consentirà la vendita di veicoli ibridi solo fino al 2035, esclusi i plug-in.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    TOP 5 city car elettriche: le migliori del 2020 [VIDEO]

    Migliori auto elettriche di segmento A e B 2020: focus su motore, batteria, autonomia, ricarica e prezzo
    Il mercato dell’auto italiano è sempre più orientato verso l’elettrificazione: grazie ad ecobonus e incentivi regionali il risparmio sull’acquisto di