Amazon Echo Auto, il dispositivo che fa salire Alexa in macchina

Viaggi più piacevoli con l'assistente vocale sempre a disposizione

Amazon Echo Auto, il dispositivo che fa salire Alexa in macchina

Con il Black Friday alle porte questo è il momento giusto per portarsi un po’ di tecnologia in più a bordo della propria vettura. Un buon esempio in tal senso è rappresentato da Amazon Echo Auto, il piccolo e compatto dispositivo che consente di portarsi Alexa, l’assistente vocale di Amazon basato sul cloud, in macchina.

Amazon Echo Auto permette di fare tante cose utilizzando la voce, quindi senza dover staccare le mani dal volante e rimanendo concentrati sulla strada durante la guida. Sfruttando l’impianto stereo dell’auto e i dati mobili dello smartphone, Echo Auto consente di chiamare in causa Alexa, grazie agli otto microfoni di cui è dotato il dispositivo, e attivare una serie di servizi chiedendole di mettere della musica, ascoltare un audiolibro da Audible, controllare il calendario, effettuare un chiamata e tanto altro ancora.

Funziona con l’app Alexa sullo smartphone

Echo Auto si connette ad Alexa tramite l’apposita app Alexa sul telefono e riproduce i contenuti dall’impianto stereo dell’auto tramite cavo Aux o connessione Bluetooth. Dall’app Alexa è anche possibile attivare la modalità Auto, che personalizza il display del telefono in uno schermo pensato e ottimizzato per l’uso alla guida.

Musica, radio, audilibri, notizie e intrattenimento

Grazie all’app Alexa, Echo Auto consente di ascoltare la propria musica preferita accedendo ad Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi. TuneIn mette invece a disposizione le stazioni radio locali o da tutto il mondo, mentre Audible offre un’ampia raccolta di audiolibri. C’è poi la possibilità di ascoltare le ultime notizie, così come di rendere il viaggio dei passeggeri più piacevole con l’intrattenimento garantito da giochi come Akinator, Trivial Pursuit, Quiz Vero o Falso e molti altri.

Ottimizzare il tempo al volante

Sono tante anche le funzionalità per ottimizzare il tempo che si passa alla guida, con Echo Auto che permette di aggiornare le liste delle cose da fare, impostare promemoria, controllare il calendario, fare una chiamata, chiamare i dispositivi Echo compatibili in casa con Drop In o annunciare l’imminente arrivo. A questo si aggiungono le migliaia di Skill disponibili che accrescono le funzionalità di Alexa. Echo Auto, progettato per garantire la protezione della privacy, è inoltre dotato di apposito pulsante per disattivare il microfono. 

Echo Auto – Porta Alexa in auto: Acquista ora su Amazon

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati