Kia Sportage 2021: svelata la versione per il mercato cinese

La versione per l'Europa è attesa nella primavera 2021

Kia Sportage 2021: svelata la versione per il mercato cinese

La nuova Kia Sportage è stata svelata in Cina, nell’anteprima del Salone di Guangzhou. Si tratta della versione destinata al mercato interno, solitamente piuttosto diversa da quella poi prodotta per i mercati internazionali (ed anche italiano), ma può dare una prima idea di cosa potrebbe cambiare. La versione europea, anticipata da alcune foto spia nelle scorse settimane, è attesa nella prossima primavera.

Le caratteristiche del SUV

Le immagini, riprese dal sito Cina Autohome, mostrano una grande griglia tiger-nose nera lucida, collegata ai fari, con alcune finiture color argento nella parte superiore. Anche i gruppi ottici hanno un aspetto diverso, rispetto ai modelli Kia attualmente in commercio, con una forma inedita. Le immagini si riferiscono alla versione GT Line, con anche uno splitter anteriore arancione.

La Kia Sportage 2021 per la Cina è basata sulla Hyundai ix35 e propone alcune novità anche al posteriore, con luci ispirate alla Sorento, il paraurti con una fascia arancione (a richiamare il colore dello splitter anteriore) ed un doppio terminale di scarico. La scritta Sportage è grande e prende buona parte del posteriore, mentre sulla fiancata non paiono esserci particolari novità. Non sono stati svelati, almeno per il momento, gli interni della vettura.

La nuova Sportage in primavera

Come dicevamo, questo può essere un indizio su come potrebbe cambiare la Kia Sportage per i mercati internazionali. Sarà basata sulla stessa piattaforma della Hyundai Tucson, rivelata a settembre, ed aumenterà di dimensioni. Ma dovremo attendere ancora un po’: la presentazione è attesa nella prossima primavera, ma potrebbero arrivare nei prossimi mesi nuove anticipazioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati