Mercedes EQA ed EQS: dettagli sulle nuove elettriche che continuano i test [VIDEO]

Il crossover e la berlina amplieranno la gamma EQ

Mercedes EQA ed EQS: dettagli sulle nuove elettriche che continuano i test [VIDEO]

Mercedes ha pubblicato un nuovo video ufficiale nella quale racconta, o meglio mostra, alcuni dettagli dei futuri modelli EQA ed EQS, nuove elettriche destinate ad ampliare la gamma EQ della Stella a tre punte, inaugurata con il lancio della EQC.

Il filmato ci mostra i prototipi delle due vetture elettriche di Mercedes alle prese con una serie di test nel centro prove di Immendingen, in Germania, che con quasi una settantina di chilometri di piste permette di testare le vetture del marchio tedesco nelle condizioni più disparate, così come è stato fatto con il crossover EQA e con la berlina EQS.

EQA, crossover green sorella della GLA 

Parlando della Mercedes EQA, si tratta di un crossover a zero emissioni che condivide molte cose con la nuova GLA. La collocazione del camouflage sulla carrozzeria, come visto anche nelle recenti foto spia, suggerisce un nuovo design specifico per paraurti e gruppi ottici a LED, mentre rimangono gli stessi della Classe A i tratti che delineano la fiancata e le portiere. Nella clip alcune inquadrature si soffermano sugli interni della EQA, mostrando rivestimenti bicolore dai toni chiari, mentre non si vede la plancia che potrebbe dunque riservare delle novità rispetto a quella presente sulla GLA. La Mercedes EQA potrebbe presentarsi con più varianti di potenza, offrendo dunque maggiore scelta rispetto al doppio motore da 270 CV presente sul concept. 

EQS, berlina di lusso ma un po’ coupé

Per quanto riguarda la Mercedes EQS invece, che andrà a collocarsi al vertice della gamma EQ proponendosi come alter ego elettrico della Classe S, il muletto di prova suggerisce una maggiore aggressività del design, strizzando l’occhio al mondo delle coupé. Nella clip si vedono le luci diurne a LED sul muso, mentre non c’è alcuna anticipazione relativa all’abitacolo. Secondo le indiscrezioni, la Mercedes EQS potrebbe avere un configurazione tecnica e meccanica specifica, con piattaforma modulare Eva2 e batterie di nuova generazione in grado di garantire oltre 700 chilometri d’autonomia con una carica. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati