MINI John Cooper Works GP con Hankook Ventus S1 Evo Z di primo equipaggiamento

Attualmente Hankook Ventus S1 Evo Z è prodotto esclusivamente per la MINI John Cooper Works GP

MINI John Cooper Works GP con Hankook Ventus S1 Evo Z di primo equipaggiamento

La nuova MINI John Cooper Works GP è il modello più veloce del marchio britannico ad essere stato omologato per l’utilizzo su strada: il motore da 306 CV accelera da zero a 100 km/ in soli 5,2 secondi e cotanta potenza necessita di pneumatici premium. Ecco quindi che Hankook diventa il fornitore unico di questa “gemma rara con il DNA da corsa. Non è stato solamente un grande onore e una grande responsabilità; ha suscitato anche una grande passione da parte dei nostri sviluppatori”, afferma Klaus Krause, Capo del Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hankook.

Per la MINI John Cooper Works GP ci sono gli Hankook Ventus S1 Evo Z, ottimizzati per vetture sportive molto esigenti, che richiedono un po’ più di tenuta e qualità di sterzata, senza compromettere la durata e la sicurezza. Per questo pneumatico, Hankook ha utilizzato una mescola arricchita con silicio di nuova generazione che viene sottoposta a un processo di indurimento più lento con una vulcanizzazione a bassa temperatura volta ad aumentare la miscelazione delle molecole che influiscono sulle prestazioni di guida.

Attualmente Hankook Ventus S1 Evo Z è prodotto esclusivamente per la MINI John Cooper Works GP e a breve seguiranno altre misure, principalmente per il primo equipaggiamento di auto sportive di alta gamma.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati