Apple CarPlay: arriva la funzione wireless su Hyundai e Cadillac

L'utilizzo delle app dello smartphone in auto senza cavi

Apple CarPlay: arriva la funzione wireless su Hyundai e Cadillac

Apple CarPlay è l’interfaccia che permette agli utenti di iPhone di replicare ed utilizzare alcune app presenti sul proprio smartphone direttamente sullo schermo del sistema di infotainment della propria vettura. Sinora è sempre stato necessario il collegamento del cavo all’USB per utilizzarlo, ma sempre più modelli stanno introducendo la versione wireless: è il caso di Hyundai e Cadillac.

Già disponibile sulla nuova i20

La casa coreana ha già introdotto questa novità sulla rinnovata i20, da poco arrivata sul mercato italiano, e presto diventerà disponibile anche su altri modelli della gamma, come Tucson e Santa Fe. Per poi presumibilmente espandersi su tutte le altre vetture, nel corso dei prossimi anni.

Secondo quanto riportato da MacRumors, il 2021 sarà l’anno dell’introduzione di Apple CarPlay wireless anche su tutti i nuovi modelli firmati Cadillac.

La connessione senza cavo

Come dicevamo, questa nuova versione permette di usufruire dei servizi di Apple CarPlay senza l’utilizzo obbligatorio del cavo da collegare alla porta USB presente sulla vettura. Potendo così ascoltare musica, podcast, messaggi, telefonate ed utilizzare numerosi programmi di navigazione (come Apple Maps o Waze) senza avere cavi in giro per la propria auto. E, spesso, senza il problema della ricarica, visto che sempre più modelli hanno introdotto la ricarica wireless.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati