BMW M4 2021: il doppio rene giusto per lei con il tuning di Prior Design [VIDEO]

BMW M4 2021: il doppio rene giusto per lei con il tuning di Prior Design [VIDEO]

Ecco cosa ne pensiamo del "Doppio Rene" di fattura BMW

BMW M4 2021: il doppio rene giusto per lei con il tuning di Prior Design [VIDEO]

Adorate la Nuova BMW M4 2021 (qui l’articolo dedicato), siete dei fan del dipartimento M ma proprio non riuscite a “digerire” il nuovo doppio rene verticale della coupè sportiva? Non c’è problema, ci pensa Prior Design che ha appena rilasciato delle immagini ufficiali di un possibile kit estetico che potrebbe iniziare a produrre nei prossimi mesi.

Il doppio rene della BMW M4 2021 non sarà più un problema

Se fate parte di quel gruppo di fanatici M che si sono accaniti contro il nuovo corti stilistico di BMW ora avete una salvezza. Il tuner tedesco Prior Design ha infatti progettato quello che sembra essere un paraurti opzionale per la BMW M4 2021 (e probabilmente arriverà anche per la M3 2021) che va a ridisegnare il tanto discusso doppio rene. In questo modo le due iconiche prese d’aria delle auto di Monaco di Baviera saranno più contenute e avranno delle dimensioni più consone alla tradizione BMW. Tra le novità del tuning troviamo anche un nuovo assetto ribassato, più rigido e che conferisce un assetto migliore alla M4. Per Prior Design, da sempre abituato a lavori ben più particolari, non sarà di certo un problema realizzare un qualcosa del genere. I clienti non avrà problemi a trovarli quindi rimaniamo in attesa di foto ufficiali.

Come sarebbe la nuova Serie 4 senza quella griglia?

Il dibattito sul “nasone” o i “dentoni” della nuova BMW Serie 4 (come spesso si sente dire in giro sul web) è più acceso che mai. C’è chi riesce a superare questo affronto ad un tratto stilistico così iconico per BMW e chi invece non riesce proprio a digerirlo, additandola addirittura come “il peggior frontale mai visto fino ad oggi”. Noi non siamo assolutamente di questo avviso. La nuova Serie 4 ci piace e appare anche abbastanza aggressiva. Forse ok, perde quel DNA così BMW ma rimane ugualmente una bellissima coupè.

Ormai sul web si trova di tutto e poche ore dopo la presentazione della nuova Serie 4 alcuni designer si sono divertiti ad immaginarne il frontale senza quella nuova griglia, rimpicciolendola seguendo il “vecchio stile”. Bhe cosa ne dite? Non saprei esprimermi, ma forse perde quel particolare in più che la differenzia. Qua sotto la Serie 4 ufficiale, con la griglia aggiornata.

Parlandovi francamente, appezzo quando una casa automobilistica cerca di modificare una consuetudine (seppur estetica in questo caso specifico) per dar vita a qualcosa di diverso, di audace e più al passo con i tempi. Il Doppio Rene BMW era diventato un marchio di fabbrica ma alle volte si scontrava con le nuove linee della carrozzeria. Ora gli ingegneri tedeschi potranno ricercare nuove soluzioni estetiche per le proprie auto a partire proprio dalla calandra rivista mentre gli stessi progettisti BMW ci hanno candidamente sussurrato che la risposta dei clienti, alla vista del lifting “nasale“, è stata in gran parte positiva.

Quello che più conta, però, è quello che pensate voi. Vi piace la nuova griglia? Avreste preferito non toccare per niente il Doppio Rene o vi piace questa rivisitazione del classico?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    5 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati