Peugeot al Salone di Guangzhou 2020 con tre importanti novità

Anteprima mondiale per i nuovi modelli della Casa del Leone 4008, 5008 e 508L PHEV

Quasi tutto il mondo è chiuso in un rigoroso lockdown e proprio il Paese dove tutto è cominciato è anche uno dei pochi ad avere in atto lo svolgimento di un evento automotive internazionale che diventa il principale da seguire per scoprire le numerose novità di settore. Così l’evento cinese del Salone dell’Auto di Guangzhou 2020 si prende tutte le attenzioni dei media e le stesse Case auto sfruttano questo palcoscenico Covid-free per presentare i rispettivi nuovi modelli di auto.

PSA con Dongfeng

Peugeot è uno dei molti player che sta partecipando all’evento cinese dopo che il Gruppo PSA ha rinnovato recentemente l’impegno di joint venutre con la cinese Dongfeng fino al 2037. Così Peugeot presenta in anteprima mondiale ben tre nuovi modelli. Si tratta delle nuove SUV Peugeot 4008 e Peugeot 5008 oltre alla nuova berlina di tipo ibrida plug-in Peugeot 508L PHEV.

SUV Made in China

Entrambe le Sport Utility Vehicle, 4008 e 5008, sono dedicate al mercato cinese e riprendono lo stile delle versioni europee con la grande mascherina anteriore “pixelata” senza cornice che metter in risalto il logo del Leone. Non può mancare la firma luminosa a LED con il triplo artiglio tridimensionale per le luci posteriori che integrano gli indicatori di direzione progressivi.

Interni high-tech

Anche all’interno ci sono migliorie con una nuova soluzione digitale che si prende tutta la scena. Si tratta del nuovo schermo centrale touchscreen da 10’’ con il quadro strumenti digitale da 12,3’’ a fare da cruscotto. Nuove le finiture e decorazioni per l’abitacolo oltre all’inedito rivestimento in pelle beige chiara.

508 plug-in

La terza auto Peugeot presentata al Salone dell’Auto di Guangzhou 2020 è la 508L in versione ibrida plug-in. Esteticamente sembra identica alla classica Peugeot 508 europea ma sotto scocca nasconde il modulo ibrido abbinato al motore termico turbocompresso che raggiunge la potenza complessiva di 249 CV e 360 Nm di coppia. Il tutto gestito dal cambio automatico Aisin a 8 rapporti. Sono tre le modalità di guida disponibili: 100% elettrico, Hybrid e Sport. Gli aiuti alla guida semi-autonomi ADAS 2.0 sono il meglio che il Gruppo PSA possa oggi offrire. Sempre in termini di sicurezza viene aggiunto un dispositivo di protezione della batteria che, in caso di urto, riesce a preservarla dopo essere stato testato in 12 condizioni ritenute dal Costruttore francese “estreme”.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati