16enne senza cintura sfonda una casa con la sua Ford Mustang, due feriti gravi
Ferite invalidanti per l'inquilino e fratture multiple per il guidatore

Vi riportiamo oggi una notizia a dir poco allucinante proveniente da Amherst Township, in Ohio, registrata mercoledì 18 novembre. Le autorità locali riferiscono che un 16enne alla guida della sua Ford Mustang del 2011 avrebbe perso il controllo dell’auto a seguito di una violenta sbandata per poi finire contro una casa situata a bordo strada. L’auto ha poi sfondato letteralmente i muri dell’abitazione, colpendo anche il proprietario di casa che stava riposando nel suo letto.
Ferite invalidanti per l’inquilino, mentre il ragazzo alla guida non aveva la cintura di sicurezza
La dinamica non è ancora chiara, ma secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe per il controllo dell’auto dopo una partenza repentina al semaforo. Complice la probabile inesperienza alla guida o il fondo stradale bagnato, l’auto avrebbe sbandato violentemente verso il ciglio della strada. A quel punto il ragazzo, per cercare di controllarla, avrebbe controsterzato troppo, generando un effetto pendolo che l’ha fatto poi finire contro la casa di un povero 27enne comodamente rilassato sul suo letto.
L’inquilino è stato letteralmente colpito dall’auto e lanciato a circa 5 metri di distanza. I muri sono andati distrutti ed è crollato anche parte del tetto dell’abitazione. Il 27enne è stato portato in emergenza al pronto soccorso più vicino, ma versava in condizioni piuttosto gravi. Il referto parla di “ferite invalidanti“, ma anche il 16enne non se l’è passata bene, riportando fratture multiple in tutto il corpo, considerando anche il fatto che gli airbag sembrano non essersi attivati e il ragazzo non utilizzava la cintura di sicurezza.
Le condizioni attuali dei due individui sono ancora ignote, l’articolo verrà aggiornato nei prossimi giorni.