Ferrari 488 GTE AF Corse #51: arriva il modellino di Lego Technic [FOTO e VIDEO]

Composto da 1.677 pezzi, sarà disponibile dal 1° gennaio 2021

La Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”, protagonista di prestigiose vittorie del Cavallino Rampante nelle competizioni endurance, è il nuovo modellino appena svelato da Lego Technic.

Accuratamente dettagliato

L’icona WEC del costruttore di Maranello è replicata nei minimi dettagli in un modello ricco di particolari ed elementi di design che lo rendono la vera espressione dell’auto da corsa Ferrari. L’aggressivo modellino della Ferrari 488 GTE di Lego Technic, progettato insieme alla Ferrari, è dotato di sospensioni anteriori e posteriori, curve aerodinamiche, motore V8 con pistoni in movimento e volante decorato con lo stemma del Cavallino Rampante. Ulteriori dettagli che aumentano il livello di realismo sono il numero di gara, gli adesivi degli sponsor e la livrea in stile tricolore. 

1.677 pezzi, acquistabile dal 1° gennaio al prezzo di 179,99 euro

Il modello Lego Technic della Ferrari 488 GTE “AF Corse #51” è lungo 48 cm e si compone di 1.677 elementi che rendono particolarmente coinvolgente l’esperienza di costruzione per gli appassionati. Una volta completata, la vettura in miniatura potrà “correre in pista” o semplicemente essere esposta. Questo nuovo modellino di Lego Technic sarà disponibile nei Lego Store, su Lego.com e nei negozi di giocattoli a partire dal 1° gennaio, al prezzo di 179,99 euro. 

Dare forma ai sogni d’infanzia

“Riprodurre una Ferrari con i Lego Technic è il sogno della mia infanzia che si avvera” afferma Lars Krogh Jensen, designer Lego Technic. “La Ferrari è rinomata per i suoi veicoli davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo andare oltre i limiti del sistema Lego Technic per rendere giustizia all’idolo della pista. Questo modello cattura la silhouette sofisticata dell’iconica vettura e nel contempo rende omaggio alla sua ingegneria per catturare la vera essenza della 488 GTE. La costruzione è una grande sfida per tutti coloro che apprezzano l’eccellenza del design e vorrebbero saperne di più sull’ingegneria e sulla tecnologia utilizzata per realizzare un’auto così grandiosa”.

Alessandro Pier Guidi, pilota ufficiale di Ferrari Competizioni GT, ha commentato: “Quando ero bambino giocavo spesso con i mattoncini Lego e quando ho visto la replica della Ferrari 488 GTE sono rimasto colpito, soprattutto considerando alcune delle caratteristiche che sono riusciti a riprodurre. Devo ammettere che vedere il modello Lego di un’auto su cui ho corso con il mio nome mi ha reso molto orgoglioso”.

Lego Technics in offerta su AMAZON!

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati