Nissan Note 2021: la terza generazione è solo elettrificata [VIDEO]

In vendita in Giappone a partire da fine dicembre

Nissan Note 2021: la terza generazione è solo elettrificata [VIDEO]

È stata svelata la terza generazione della Nissan Note. La rinnovata vettura compatta giapponese, già da qualche tempo fuori dal listino in Italia e in Europa, è stata presentata nel paese asiatico ed è stata rinnovata sia a livello estetico che tecnologico. La novità principale arriva, però, da sotto il cofano: sarà in vendita solamente con il propulsore elettrificato e-Power, a partire dal 23 dicembre.

Le caratteristiche del rinnovato modello

La nuova Nissan Note si riconosce da subito a livello estetico, con numerosi cambiamenti. A partire dal frontale, dove troviamo una griglia anteriore più grande e nuovi fari, ma anche il profilo presenta modifiche importanti, con passaruota più pronunciati ed una linea del tetto più arcuata. Tra le altre novità, c’è l’introduzione della nuova tinta esterna Opera Mauve.

Anche all’interno dell’abitacolo non mancano gli aggiornamenti, con un nuovo volante ed una rinnovata leva del cambio, così come la presenza dei sedili Zero Gravity per il comfort anche per viaggi più lunghi. Non manca, ovviamente, la tecnologia con l’ampio display integrato per l’infotainment ed il quadro strumenti digitale. Ampia selezione di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il sistema ProPilot con Navi Link.

Motori solo elettrificati

Come dicevamo, la nuova Nissan Note sarà venduta solamente con il sistema elettrificato e-Power, in cui le ruote sono azionate solo dal motore elettrico ed il 1.2 benzina è un generatore per l’unità elettrica. Quest’ultima è cresciuta in efficienza con un aumento del 6% della potenza e del 10% della coppia, con 114 CV e 280 Nm complessivi.

La nuova versione della compatta giapponese sarà disponibile anche con un modello a trazione integrale completamente elettrico, con due motori elettrici, uno per asse. Il listino prezzi locale partirà da 2.029.500 yen, pari a poco più di 16.300 euro.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati