Mercedes GLE 63 S AMG 2021: che SOUND mostruoso il super SUV da 612 CV e 850 Nm [VIDEO]

Mercedes GLE 63 S AMG 2021: che SOUND mostruoso il super SUV da 612 CV e 850 Nm [VIDEO]

Uno sguardo ai dettagli e agli esterni del nuovo SUV firmato AMG

Mercedes GLE 63 S AMG 2021: che SOUND mostruoso il super SUV da 612 CV e 850 Nm [VIDEO]

In un mondo in cui l’apprezzamento generale della clientela si sta spostando sempre più verso il mondo dei SUV, Mercedes continua ad infoltire anche la sua gamma dei SUV ad alte prestazioni marchiati AMG, con il nuovo GLE Coupè 63 S AMG, la declinazione più sportiva della gamma.

Mercedes GLE 63 S AMG 2021, dettagli ricercati e sportivi

Vi proponiamo il bellissimo video caricato da RoCars (YouTube) in cui possiamo apprezzare tutte le finiture e i dettagli stilistici di uno dei SUV più particolari ad oggi sul mercato. Nuovi gruppi ottici squadrati al posteriore e nuovi fari Full-Led Multibeam nel frontale. Completano l’opera i mastodontici cerchi da 21″ optional e i freni carboceramici per assicurare una frenata davvero impressionante. Grande la cura costruttiva anche all’interno, dove il mondo della sportività e dell’offroad si incontrano in un abitacolo spazioso, funzionale, pratico ma anche capace di strizzare l’occhio all’aspetto racing della vettura.

Si possono trovare i tipici maniglioni sul tunnel centrale, tipico dei SUV di stazza grossa ma anche delle bellissime finiture in carbonio su tutta la plancia, con i due schermi dell’infotainment e della strumentazione da 12,5 pollici. Non mancano poi i sedili sportivi AMG con finiture in pelle e Alcantara, oltre alle luci ambientali soffuse multicolore. Comfort massimo grazie ai sedili elettronici con 3 diversi assi di regolazione e 3 posizioni di memoria, anche riscaldabili e ventilati. 

Il suo V8 biturbo sviluppa ben 612 CV 

Ma qua si parla anche della versione più sportiva della gamma GLE Coupè, infatti sotto al cofano troviamo il potentissimo 4.0 V8 biturbo di AMG capace di erogare la bellezza di 612 CV e 850 Nm, capaci di spingere gli oltre 2.300 kg della vettura sullo 0-100 km/h in soli 3,8 secondi. Il tutto è saggiamente orchestrato dalla trasmissione automatica doppia frizione a 9 rapporti e dalla trazione integrale 4Matic Plus, capace di assicurare grip in ogni circostanza grazie anche ai pneumatici Michelin in dotazione con la vettura. 

Il prezzo? Per portarsi a casa questo gioiellino di Affalterbach il cartellino da dover pagare è di ben 170 mila euro, optional esclusi, ma sicuramente non passerete inosservati su strada. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati