Patente e foglio rosa: proroga fino al 30 aprile 2021

Rinvio dal 1° dicembre al 30 aprile 2021 per tutte le patenti e fogli rosa scaduti o in scadenza

Patente e foglio rosa: proroga fino al 30 aprile 2021

Dopo lo stop agli esami arriva un ulteriore rinvio dal 1° dicembre al 30 aprile 2021 e conseguente proroga per tutte le patenti e fogli rosa scaduti o in scadenza durante la pandemia COVID-19. L’emendamento all’ultimo DL Covid è stato approvato in Commissione Affari Costituzionali in Senato e interessa anche le carte d’identità con la differenza che per l’espatrio fa ancora fede la data di scadenza indicata sul documento.

5 mesi di proroga

È bene sottolineare che questo provvedimento ha validità nazionale e non interessa solo le zone rosse ovvero le Regioni più colpite dal Coronavirus. Lo svolgimento degli esami per la patente sono diventati un problema e nonostante il Viceministro Cancellieri aveva confermato all’Unasca la possibilità di rinnovo di proroga “mano a mano” per i fogli rosa in scadenza l’emendamento promosso dal Mit e dalla Commissione Bilancio fa slittare tutto, in un colpo solo, a ben 5 mesi di distanza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati