Pagani: il nuovo configuratore 3D che fa impazzire gli appassionati
Non solo ricrea una bellissima immagine in 3D, ma genera un piccolo video dell'auto in movimento

Per chi conosce la filosofia di vita del caro Horacio Pagani sa perfettamente quanto quell’uomo sia legato all’aspetto estetico della vita, alla ricerca della perfezione, del bello assoluto. Tutto ciò che Horacio tocca diventa qualcosa di magico, di bello, di ammirabile. Un’esteta come lui, capace di alcune creazioni automobilistiche d’eccellenza come l’ultima Pagani Huayra Imola non può che creare forse il configuratore d’auto più completo ad oggi esistente.
Il configuratore Pagani ci ha letteralmente stregato
Da qualche giorno è infatti disponibile il nuovissimo configuratore virtuale con il quale è possibile selezionare la “propria” vettura, sceglierne la colorazione per poi addentrarsi nelle migliaia di configurazioni disponibili per rendere super esclusiva la Huayra. Fino a qualche mese fa si trattava di una sola esclusiva riservata ai clienti o nuovi acquirenti Pagani, che si recavano in sede a San Cesario sul Panaro per farsi configurare la propria supercar da svariati milioni di euro. Ora invece, l’atelier italiano ha deciso di rendere pubblico questo software per far sognare tutti gli appassionati del marchio. Il programma è stato realizzato in collaborazione con la società britannica ZeroLight, specializzata nella riproduzione in 3D di file grafici e creazione di video partendo da modelli virtuali.
Ad oggi è possibile infatti configurare la nuova e bellissima Pagani Huayra BC Roadster, l’ultima creazione di Horacio in attesa dell’estrema Huayra R che dovrebbe essere presentata nelle prossime settimane dopo il clamoroso “no comment” a seguito della non presentazione del 16 novembre. Una volta terminata la nostra lunghissima configurazione possiamo anche gustarci un bel video digitale che presenta la nostra vettura tra i cordoli, con un cinematica e degli effetti davvero epici.
Bisogna però pensare che le opzioni disponibili in questo configuratore “pubblico” sono davvero limitate rispetto alle infinite varianti a cui i clienti possono accedere in fase di configurazione della propria auto. Dal carbonio a vista per la carrozzeria, alle infinite varianti di vernice passando poi per le diverse pelli e tessuti per gli interni. Ovviamente alcuni clienti VIP possono anche richiedere alcune trame specifiche ed inedite per i sedili o per altre parti della vettura, quindi in sostanza non esiste un limite alle possibili configurazioni della vettura.