Jeep vuole diventare il Brand di SUV più green al mondo

Jeep vuole diventare il Brand di SUV più green al mondo

Con le nuove versioni di Jeep Renegade e Jeep Compass entrambe 4xe il Brand del Gruppo FCA punta a diventare il produttore di SUV più “green” al mondo.

Line-up elettrificata

Un percorso che sembra essere appena cominciato ma porta Jeep a pieno regime verso la mobilità sostenibile. La sfida è quella di mantenere inalterate le capacità off-road intrinseche nel DNA Jeep anche con le nuove SUV elettrificate. Per perseguire questo obiettivo il Brand americano sfrutterà appieno le sinergie con PSA grazie alla recente fusione che ha dato vita a Stellantis.

 

I vantaggi dell’elettrico

È risaputo che la maggior coppia istantanea erogata dai motori elettrici riesce a esaltare ancora di più le performance dei modelli Jeep con la possibilità di avere anche maggior spazio all’interno vettura per i passeggeri. Il tutto con capacità off-road inalterate rispetto al blasone del Brand. Anzi, il numero uno di Jeep Christian Meunier si è spinto oltre dichiarando che la nuova Jeep Wrangler 4xe è riuscita a superare il difficile test Rubicon Trail nella catena montuosa della Sierra Nevada, in California, sfruttando esclusivamente la modalità elettrica. Una impresa capace di emozionare il popolo Jeep anche con una guida “silenziosa”, secondo Meunier, e che rappresenta la ricetta perfetta per il futuro visto che l’elettrificazione va a “braccetto” con le aspettative che il prodotto Jeep ha il dovere di rispettare. L’ambizione dichiarata dal Global President di Jeep è quella di diventare il Brand di SUV più ecologico al mondo sapendo anche di poter contare sui vantaggi della fusione ovvero una piattaforma, trasmissione e motori condivisi con conseguente riduzione dei costi.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati