DS 7 Crossback: si rinnova il motore benzina PureTech 225

Il listino prezzi parte da 48.200 euro

DS 7 Crossback: si rinnova il motore benzina PureTech 225

La DS 7 Crossback aggiorna il suo motore PureTech 225 e lo inserisce nuovamente nel listino dell’ammiraglia del marchio francese. Abbinato al cambio automatico ad otto rapporti, è disponibile solamente per le versioni top di gamma (Performance Line+ e Grand Chic), con un prezzo a partire da 48.200 euro.

Le caratteristiche del PureTech 225

Il propulsore DS propone delle importanti tecnologie per aumentare l’efficienza. Come la testata in lega leggera, monoblocco in alluminio, iniezione diretta di benzina, fasatura variabile degli alberi a camme d’aspirazione e di scarico, alzata variabile delle valvole d’aspirazione ed un turbocompressore di tipo Twin Scroll.

La vettura francese è equipaggiata con il motore 1.6 da 225 cavalli e 300 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico EAT8. La casa ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi ed una velocità massima di 234 chilometri orari, con un consumo medio nel ciclo combinato compresi tra 7 e 7,8 l/100 km (WLTP).

Sono tre le modalità di guida selezionabili: Comfort esalta il lato del benessere grazie alla gestione attiva delle sospensioni, allo stesso modo Sport propone un irrigidimento, ed Eco si mostra in grado di sfruttare il ‘veleggio’ disaccoppiando il cambio quando si toglie il piede dall’acceleratore.

Un prezzo da 48.200 euro

La DS 7 Crossback PureTech 225 è disponibile, come dicevamo, solamente con le versioni top di gamma: la Performance Line+ da 48.200 euro e la Grand Chic da 50.300 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati