Lamborghini Sian: l’esclusiva hypercar del Toro immortalata in strada [FOTO]

Carrozzeria bianca per questo mostro da 819 CV elettrificati

Presentata nell’autunno dello scorso anno al Salone di Francoforte, la Lamborghini Sian è una di quelle supercar capaci di attirare immediatamente sguardi e attenzioni qualora la si dovesse incrociare in strada.

Ed è proprio la strada la location di queste foto spia, pubblicate sulla pagina Facebook Gabetz spy unit di Walter Vayr, che ci mostrano la Lamborghini Sian in una situazione molto più realistica e meno “patinata” del palcoscenico della kermesse di Francoforte, dove si è mostrata al pubblico per la prima volta. 

Linee angolari in puro stile Lambo

Parliamo di una hypercar ad alimentazione ibrida che propone una design aggressivo e grintoso, come nella tradizione recente della Casa di Sant’Agata Bolognese, fatto di linee nette, taglienti ed angolari. Forme decise e caratteristiche che vengono ben messe in evidenza dalla carrozzeria bianca di questo esemplare della Lamborghini Sian, con una serie di elementi esterni di colore nero a completare la veste estetica della super sportiva emiliana. 

Powetrain ibrido da 819 CV

A tanta audacia espressa attraverso il look corrisponde una dotazione meccanica da vero mostro stradale. La Lamborghini Sian è infatti equipaggiata un powertrain ibrido che sviluppa una potenza complessiva di 819 CV e una coppia massima di 720 Nm, valori che la rendono la più potente Lambo che sia mai stata prodotta. Come detto, la Sian dispone dell’ausilio di un motore elettrico, un unità a 48 volt per un sistema mild-hybrid che poggia sul noto benzina V12 aspirato da 6.5 litri (lo stesso motore della Aventador SVJ).

Solo 63 pezzi, costa più di 3 milioni di euro

Le prestazioni non possono che essere da brivido, con la Lamborghini Sian capace di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere i 350 km/h di velocità massima (autolimitata elettronicamente). Prodotta in serie limitata di sole 63 unità, che sono state vendute tutte ancor prima del suo debutto pubblico, la Lamborghini Sian ha un prezzo a dir poco esorbitante, pari a 3,3 milioni di euro

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati