BMW i7: la berlina elettrica da 540 cavalli [FOTO SPIA]
È attesa sul mercato verso la fine del 2022
La nuova BMW i7 prosegue nello sviluppo e, dopo le foto spia che vi abbiamo mostrato qualche mese fa, arrivano nuove indiscrezioni su questo futuro modello. La berlina elettrica di lusso del marchio bavarese è attesa con una potenza di poco inferiore ai 540 cavalli ed un’autonomia di circa 480 chilometri. Questo è quanto riporta Car Magazine, secondo quanto appreso da alcune fonti all’interno della casa.
Doppio motore elettrico
La sorella a zero emissioni della BMW Serie 7 sarà spinta da due motori elettrici, per una potenza combinata prevista di 543 cavalli, con trazione integrale. L’energia elettrica sarà accumulata nel pacco batteria da oltre 100 kWh, fornendo così un’autonomia di circa 480 chilometri.
Le prestazioni dovrebbero attestarsi attorno ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa cinque secondi, con una velocità massima di circa 200 km/h. Ma manca ancora molto al debutto e, dunque, ci attendiamo informazioni più precise, nel corso dei prossimi mesi.
La versione più sportiva ‘S’
Per chi vuole più grinta, è attesa anche una versione più spinta, denominata BMW i7S, che avrà in dote un’unità elettrica capace di sviluppare 670 CV, con tutta la potenza che verrà scaricata a terra grazie alla trazione integrale. Il pacco batteria sarà da circa 120 kWh e dovrebbe fornire un’autonomia di circa 600 chilometri, misurata dal ciclo WLTP.
Data d’uscita
La nuova BMW Serie 7 di prossima generazione dovrebbe arrivare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, mentre ci aspettiamo di vedere la versione esclusivamente elettrica nel corso del 2022. Con un arrivo sul mercato alla fine dell’anno.