Jaguar F-Type: l’auto per un moderno Diabolik [VIDEO]

Una potenza fino a 575 cavalli per la sportiva britannica

Jaguar F-Type: l’auto per un moderno Diabolik [VIDEO]

Jaguar e Diabolik sono un binomio indissolubile per chi ama i fumetti e, in particolare, il famoso ‘re del terrore’. Lo storico personaggio ha evitato gli inseguimenti della polizia e portato a termine i suoi numerosi colpi al volante della celebre E-Type. Ma che macchina utilizzerebbe ora, se le avventure fossero ambientate in epoca moderna? La sportiva Jaguar F-Type, evoluzione della vettura degli anni ’60.

L’evoluzione dalla E-Type alla F-Type

Questo è stato il tema di un incontro virtuale a Cartoomics, tenutosi lo scorso weekend a Milano in streaming, con numerosi personaggi intervenuti (video in alto, a partire da 6h40’). Linee sontuose, agilità e potenza si fondono in una vettura senza tempo: queste le caratteristiche della nuova F-Type, un’auto che si evolve mantenendo intatti i suoi tratti unici e inconfondibili dagli anni ’60 ad oggi.

“Progettare la sportiva più bella, che fosse inequivocabilmente una Jaguar attraverso la sua purezza, le sue proporzioni e la sua prestanza: questa è stata la nostra sfida – le parole del direttore del design Julian Thomson – La nuova F-Type è più spettacolare che mai, con una chiarezza d’intenti ancora maggiore profusa in ogni linea, superficie e funzione e incarna il vero DNA del design Jaguar”.

Fino a 575 cavalli di potenza

Diabolik potrebbe mettersi al volante della versione più potente, cioè la Jaguar F-Type R, con il suo V8 da 575 cavalli, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed una velocità massima di 300 chilometri orari. Dati perfetti per le leggendarie fughe del famoso ‘re del terrore’.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati