La nuova Mazda2 nascerà dalla Toyota Yaris Hybrid?

Potrebbe essere in arrivo sul mercato europeo tra soli due anni

La nuova Mazda2 nascerà dalla Toyota Yaris Hybrid?

Mazda ha svelato un piano che  potrebbe portare all’erede della sua Mazda 2…usando come base la nuova Toyota Yaris Hybrid. La Mazda-Toyota, secondo l’autorevole Autocar, potrebbe essere in arrivo sul mercato europeo tra soli due anni con la stessa Toyota che supporterà Mazda nella produzione del modello.

Piu’ che una vera erede della Mazda 2, la nuova vettura potrebbe nascere sotto forma di crossover con un sistema ibrido, sotto la scocca, di origine Toyota.

Mazda UK ha aggiunto che “il THS (Toyota Hybrid System) è la soluzione ottimale per rispondere alle esigenze e ai requisiti del mercato automotive europei e la partnership con Toyota ci permetter di utilizzare e scambiare le risorse aziendali, di entrambe le società, in modo più efficiente, nel rispetto reciproco del marchio e dell’indipendenza strategica“.

L’accordo tra le due società è arrivato dopo la partnership siglata tra Toyota e Suzuki che ha “prestato” le tecnologie alla base di Corolla e RAV4 per dar vita a Suzuki Swace e Across.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati