Mercedes A45S AMG: con il tuning di Posaidon arriva a 525 CV, che missile! [FOTO]

Si chiama A45 RS 525 ed è inutile dire che va fortissimo

Se pensate che le prestazioni della nuova Mercedes A45 S AMG (qui la nostra prova) non siano abbastanza per voi, il tuner tedesco Posaidon corre in vostro aiuto con kit davvero estremo per il suo motore, e non solo. Non basta sapere che si tratti del 2.0 turbo più potente in commercio, del motore con la potenza specifica più alta sul mercato, loro non ci stanno e alzano ulteriormente l’asticella.

L’A45 RS 525 è un vero e proprio mostro

Le modifiche apportate al motore sono svariate, includendo una nuova lavorazione per i cilindri, nuovi pistoni alleggeriti e nuove bielle ultra resistenti. Troviamo anche un nuovo turbo maggiorato e un’aspirazione completamente rivista. Sono state messe le mani ovviamente anche alla centralina e all’impianto di raffreddamento. Troviamo anche un nuovo intercooler maggiorato. Si passa così dai suoi 421 CV a ben 525, ovvero 104 CV in più su un motore che, a nostro avviso, risultava essere già “tirato” fin troppo. La coppia sale ora fino a 600 Nm e tutto ciò si traduce ovviamente in prestazioni maggiori. Da 3,9 secondi si passa ora a solo 3,4 secondi sullo 0-100 km/h mentre la velocità massima dichiarata dal tuner è di ben 325 km/h.

Ma il tuning non si risolve solo nella maggior potenza apportata al propulsore. Il pacchetto prende il nome di Tracktool e, come suggerisce il nome, apporta svariate modifiche all’assetto dell’auto, con nuove sospensioni, nuovo impianto frenante e nuovi cerchi OZ ultra leggeri da 19″. La panca posteriore è stata rimossa e al suo posto troviamo un Bell roll-bar in pieno stile racing mentre davanti troviamo dei sedili sportivi con cinture a punti. Ci sono anche due nuove barre anti-rollio regolabili e alcune migliorie apportate allo sterzo, per assicurare maggiore precisione.

L’obiettivo è ora quello di riuscire a far girare l’auto al Nurburgring con un tempo inferiore ai 7:20 minuti, un traguardo non impossibile se dovessero impiegare un set di pneumatici ad alte prestazioni.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati