Nuova Citroen C4 ed e-C4: doppia espressione di comfort globale e moderno [FOTO]

Sospensioni, sedili e tanto altro è orientato alla comodità

Nuova Citroen C4 ed e-C4: doppia espressione di comfort globale e moderno [FOTO]

Citroen ha sempre riservato grande attenzione al tema del comfort, elemento basilare nella progettazione dei suoi veicoli per offrire un’esperienza a bordo inedita, orientata al benessere. Lo stesso è avvenuto con la nuova Citroen C4 e la nuova Citroen e-C4 100% elettrica, recenti espressione dell’idea di comfort assoluto che il marchio del Double Chevron applica alle sue vetture.

Le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi

Il comfort delle nuove C4 ed e-C4 passa dalle singole innovazioni tecnologiche della Casa francese, a partire ad esempio dalla sospensioni Citroen con smorzatori idraulici progressivi che permettono di filtrare al meglio le sollecitazioni del fondo stradale, garantendo una guida lineare e fluida. Queste particolari sospensioni sono in grado di offrire un elevato assorbimento delle vibrazioni grazie ai due smorzatori idraulici aggiuntivi, uno per l’estensione e l’altro per la fase di compressione.

Sedili Advance Comfort

A bordo la comodità di viaggio è enfatizzata dai sedili Advance Comfort di Citroen. Si tratta di sedili ampi ed avvolgenti, realizzati con schiuma poliuretanica ad alta densità, sia sullo strato superficiale che nella parte strutturale più interna, garantendo così il massimo comfort posturale e dinamico. Sedili che dispongono a richiesta di regolazione lombare e in altezza, con quelli anteriori regolabili elettricamente, riscaldabili e con funzione massaggio, oltre ai braccioli laterali e centrali sia davanti che dietro.

A bordo spazio, silenzio e temperatura ideale

Comfort significa anche spazio, per questo la nuova Citroen C4 vanta un abitacolo che offre 198 mm di spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori. A questo si aggiunge un elevato isolamento acustico che annulla i rumori esterni durante la marcia, esaltando l’esperienza d’ascolto dell’impianto audio Arkamys a 8 vie con altoparlante centrale nella parte superiore della plancia, woofer nelle portiere anteriori e posteriori, tweeter nei montanti del parabrezza ed un subwoofer sotto il fondo del bagagliaio. Il benessere a bordo della nuova Citroen C4 passa anche dal comfort termico garantito dai sedili anteriori e posteriori riscaldabili, dal climatizzatore automatico bizona e degli aeratori per i passeggeri posteriori.

L’elettrica e-C4 offre 350 km d’autonomia

La nuova Citroen C4 è anche in grado di offrire un’ampia gamma di motorizzazioni, permettendo di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze tra benzina, diesel ed elettrica. La novità principale è rappresentata dalla versione a zero emissioni, la Citroen e-C4, con motore elettrico da 136 CV in grado di offrire un’autonomia di 350 km (ciclo WLTP) e con tempi di ricarica ridotti per la batteria da 50 kWh: ritmo di 10 km/minuto utilizzando una colonnina da 100 kW a ricarica rapida (30 minuti per l’80% di ricarica).

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati