Fiat e la svolta green, Luca Napolitano: “Il 60% dei modelli sarà elettrificato entro fine 2021” [VIDEO]

Gamma che si arricchirà di versioni ibride ed elettriche

Fiat e la svolta green, Luca Napolitano: “Il 60% dei modelli sarà elettrificato entro fine 2021” [VIDEO]

Entro la fine del prossimo anno il 60% dei modelli che compongono la gamma di Fiat sarà elettrificato, quindi ibrido o completamente elettrico. Ad annunciarlo, in occasione della presentazione streaming della nuove Fiat Panda e Tipo, è stato Luca Napolitano, responsabile area EMEA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth.

Percorso d’elettrificazione tracciato

“Entro le fine del 2021, di tutti i modelli Fiat offerti, il 60% sarà elettrificato, meglio della media del mercato”, ha detto Napolitano prima di illustrare le caratteristiche della gamma dei nuovi modelli Panda e Tipo, recentemente lanciati con importanti novità, come la versione ibrida e l’allestimento Sport in casa Panda e la nuova variante crossover Cross per quanto riguarda la rinnovata Tipo.

Strategia già messa in campo con 500 elettrica e le altre ibride

Le parole di Napolitano confermano dunque la svolta decisa di Fiat verso una maggiore sensibilità ambientale, che concretamente passa dall’elettrificazione della gamma del marchio torinese. Un percorso che Fiat ha già avviato quest’anno con il lancio della nuova 500 elettrica, seguito da quello delle versioni ibride di 500 e Panda, insieme alla Lancia Ypsilon Hybrid. Nell’attesa di capire come si svilupperà, in termini di modelli coinvolti, la strategia di elettrificazione di Fiat, le prossime novità green che dovrebbero fare il debutto sono le versioni ibride della 500X e della Tipo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati