Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition: versione estrema del SUV elettrico

Accelera da 0 a 96 km/h in 3,5 secondi grazie ai suoi 486 CV

Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition: versione estrema del SUV elettrico

Sul fatto che la Ford Mustang Mach-E GT sarebbe stata la versione più veloce e potente del nuovo SUV elettrico dell’Ovale Blu è arrivata una concreta smentita, dato che a spodestarlo dalla posizione di top di gamma del modello c’è una nuova variante ancora più estrema, potente e performante.

Potenza di 486 CV per un sprint 0-96 km/h in 3,5 secondi

Si tratta della Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition, versione che è in grado di offrire 486 CV di potenza e 860 Nm di coppia massima, con un incremento di 21 CV e 30 Nm rispetto alla Mustang Mach-E GT. La maggior potenza disponibile permette al SUV elettrico di Ford di essere ancora più veloce, con l’accelerazione 0-96 km/h compiuta in 3,5 secondi. La versione Performance Edition, che monta la stessa batteria da 88 kWh di capacità della GT standard, dichiara un’autonomia massima di 378 chilometri.

Nuovi freni Brembo e ammortizzatori adattivi MagneRide

La nuova Mustang Mach-E GT Performance Edition offre però molto altro rispetto alla sola aggiunta di potenza. Ford spiega che questa variante della Mustang Mach-E dispone di freni anteriori Brembo più grandi con pinze verniciate di rosso, nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli e ammortizzatori adattivi MagneRide che ne migliorano ulteriormente maneggevolezza e dinamismo di guida.

Interni specifici

Inoltre, la variante più veloce e potente della Mustang Mach-E è dotata di sedili anteriori Ford Performance rivestiti in un particolare materiale che Ford chiama “Performance Grey ActiveX” con cuciture metalliche ed esclusivi inserti, mentre il cruscotto propone un particolare rivestimento in alluminio.

Tinte esclusive per gli esterni

Ford proporrà la nuova Mustang Mach-E GT e GT Performance Edition con una serie di colori esclusivi per la carrozzeria, tra cui Cyber Orange Metallic Tri-Coat, Dark Matter Gray Metallic, Rapid Red Metallic Tinted Clearcoat, Star White Metallic Tri-Coat, Grabber Blue Metallic, Shadow Black, Iconic Silver Metallic e Space White Metallic.

Sul mercato nel secondo semestre 2021

Coloro che hanno già prenotato la Mustang Mach-E GT avranno l’opportunità di aggiungere il pacchetto Performance Edition nella primavera 2021. Le Mustang Mach-E GT e GT Performance arriveranno sul mercato verso la fine della prossima estate, ma sono già entrambe prenotabili, negli Stati Uniti, attraverso il sito web di Ford.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati