Maserati: viaggio dalla A alla Z per il 106° anniversario [VIDEO]

Nella storia del Tridente tra passato, presente e futuro

Maserati: viaggio dalla A alla Z per il 106° anniversario [VIDEO]

Era il 1° dicembre 1914 quando a Bologna il vogherese Alfieri Maserati fondava la sua fabbrica, con appena 5 dipendenti, che sviluppava auto per gare su strada. Da allora è passato oltre un secolo e Maserati è diventato uno dei marchi di auto sportive più popolari al mondo.

In occasione del 106° anniversario della Casa del Tridente, Maserati ha voluto celebrare l’importante ricorrenza pubblicando sui propri canali social un video che propone un elenco di parole chiave, declinate attraverso un viaggio nell’alfabeto, un percorso dalla A alla Z, che rendono omaggio alla storia centenaria del costruttore modenese.

L’alfabeto celebrativo di Maserati tra passato, presente e futuro

Così scorrendo le immagini del video celebrativo di Maserati non si può che partire con la A di Alfieri, fondatore dell’azienda, passando poi per la D di Design, elemento distintivo delle sportive Maserati, e la E di Elettrificazione, nuova strategia che la Casa ha intrapreso con il recente lancio della nuova Maserati MC20. Sono tanti i termini che affondano nella tradizione e nella storia di Maserati, come ad esempio Fast, GranTurismo, Made in Modena, Original, Passion, Quattroporte, Sound, Tridente. Un modo per sottolineare come lo sguardo al futuro di Maserati, fatto di innovazione ed evoluzione continua, non si slega mai dai suoi valori fondanti e da quelle caratteristiche che hanno reso il brand quello che è oggi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati