Mini John Cooper Works Electric Concept: le prestazioni abbracciano la mobilità elettrica [FOTO e VIDEO]

Ma i modelli JCW con motori termici non scompariranno

La mobilità elettrica si allarga e si diffonde tra i modelli Mini coinvolgendo sempre di più l’intera gamma del marchio britannico, comprese le versioni più sportive e dinamiche John Cooper Works.

Il divertimento di guida JCW anche con spinta elettrica

Grazie alle future architetture dei veicoli Mini, spiega il costruttore inglese, le prestazioni estreme e il vero piacere di guida saranno disponibili con trazione completamente elettrica o con motore a combustione. In tal senso Mini sta già lavorando allo sviluppo dei primi concept che portano in pista e in strada il tipico divertimento di guida John Cooper Work nella sua declinazione più pulita e green, ovvero con l’alimentazione 100% elettrica. 

Sulla scia dei modelli già elettrificati

In questo percorso d’evoluzione della mobilità elettrica il brand inglese può fare affidamento sul know-how sviluppato con la realizzazione della Mini Cooper SE Countryman ALL4 ibrida plug-in, che ha portato all’elettrificazione del 5% delle vendite totali del marchio, quota che è raddoppiata in pochi mesi, arrivando al 10%, grazie al lancio della Mini Cooper SE totalmente elettrica. Sulla base di questa esperienza, Mini si sta preparando per il passo successivo, ovvero lo sviluppo dei modelli elettrici John Cooper Works. 

“Con Mini Electric abbiamo dimostrato che è possibile combinare il piacere di guida tipico del marchio con la mobilità sostenibile”, afferma Bernd Körber, Head of Mini. “Ora è il momento di tradurre la passione per le prestazioni del brand John Cooper Works in elettro-mobilità. Ecco perché stiamo lavorando sullo sviluppo dei concept per i modelli elettrici John Cooper Works”.

Mix di sostenibilità, prestazioni e passione

L’attuale focus sulla progettazione di una MINI John Cooper Works elettrica dimostra il ruolo centrale che la mobilità elettrica occupa all’interno delle strategie future del marchio, con l’obiettivo di arrivare ad offrire una miscela unica di sostenibilità, prestazioni e passione. “I modelli John Cooper Works con motori a combustione convenzionali continueranno ad avere un ruolo importante, per essere sicuri di soddisfare i desideri e le esigenze degli appassionati di tutto il mondo”, sottolinea Körber. “Con questa nuova attenzione alle prestazioni elettriche, stiamo anche creando l’opportunità per affinare il profilo distintivo del marchio John Cooper Works come mai prima d’ora”.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati