Seat Tarraco e-Hybrid: via alla produzione, arriva ad inizio 2021

Avrà un'autonomia 100% elettrica di 49 chilometri

Seat Tarraco e-Hybrid: via alla produzione, arriva ad inizio 2021

La Seat Tarraco diventa anche ibrida plug-in. La casa spagnola ha annunciato l’inizio della produzione della versione elettrificata del proprio SUV di grandi dimensioni, che sarà disponibile sul mercato nel corso del primo trimestre del 2021. Un’unità di 245 cavalli complessivi, con una batteria da 12,8 kWh e la possibilità di percorrere fino a 49 chilometri in modalità 100% elettrica.

Un’autonomia totale di 730 chilometri

Non ci sono novità estetiche, rispetto alla versione a motore termico, ed è spinta da un motore benzina 1.4 TSI da 150 CV ed un motore elettrico da 115 CV, per appunto una potenza complessiva di 245 cavalli e 400 Nm di coppia. Diventa così la Tarraco più potente prodotta sino ad oggi.

Come dicevamo, il bacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh consente un’autonomia a zero emissioni di 49 chilometri, mentre combinando benzina ed energia si arriva a 730 chilometri. La Seat Tarraco ibrida plug-in è abbinata al cambio DSG con doppia frizione a sei rapporti.

La vettura si avvia sempre in modalità elettrica (tranne, ovviamente, se la batteria è scarica, mentre si passa alla modalità ibrida quando scende la capacità della batteria sotto un certo livello o se la velocità supera i 140 chilometri orari.

Un ciclo di ricarica completo della batteria avviene in 3 ore e mezza utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore con un caricabatteria da 2,3 kW.

Le modalità di guida

La Seat Tarraco e-Hybrid propone diverse modalità ibride plug-in (e-Mode, Automatic Hybrid o Manual Hybrid), accessibili e configurabili tramite il sistema di infotainment. Inoltre, la vettura è dotata di due appositi pulsanti (e-Mode e s-Boost) situati accanto al pomello della leva del cambio, di nuova concezione e illuminato.

L’attivazione diretta dell’e-Mode agevola l’accesso alle aree urbane, sfruttando solo l’energia elettrica a emissioni zero, mentre il pulsante s-Boost offre un’esperienza di guida più scattante e prestazioni più elevate.

La produzione

Questo modello sarà disponibile nella versione a 5 posti e con gli allestimenti top di gamma FR ed Xcellence. Viene prodotta nello stabilimento tedesco di Wolfsburg, per arrivare sul mercato nel 2021.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati