Elon Musk promette: Guida Autonoma reale su Tesla nel 2021, ma…

Elon Musk l'ha sparata ancora grossa, o no?

Elon Musk promette: Guida Autonoma reale su Tesla nel 2021, ma…

Elon Musk ha affermato che Tesla rilascerà ai clienti un sistema di guida completamente autonomo già nel 2021. Il produttore di auto elettriche più famoso al mondo ha recentemente rilasciato il suo sistema chiamato Full Self-Driving Beta a selezionati clienti per monitorare le prime prove su strada, ma è bene sottolineare che il sistema di guida autonoma FSDB non è classificato come guida autonoma di Livello 5 ed è ben lontano dall’essere perfetto o semplicemente dall’essere accettato dai vari Paesi e Stati.

Ciò nonostante, Musk ha confermato che le vetture di Tesla sono davvero vicine a raggiungere la piena autonomia nella guida autonoma, al fine di considerare il guidatore come vero e proprio ospite passivo all’interno dell’abitacolo. Lo stesso filantropo e miliardario è stato incalzato da alcune domande dei giornalisti automotive per avere una data precisa di quando Tesla riuscirà realmente a raggiungere la vera e piena autonomia tanto paventata, la sua risposta ha sorpreso un po’ tutti.

Sono estremamente fiducioso di raggiungere la piena autonomia e di rilasciarla a tutti clienti Tesla già il prossimo anno“, ha detto Musk.

Però se consideriamo che a metà di quest’anno Elon affermava che le sue vetture avrebbero goduto della piena guida autonoma già alla fine del 2020 e che, nel 2019, sosteneva la presenza già da quest’anno di 1 milione di robotaxi Tesla sulle strade (attualmente ce ne sono 0), possiamo capire che Elon Musk è un po’ distaccato dalla realtà dei fatti. Ma abbiamo fiducia in lui e nella sua Azienza.

Ah già, ci sarebbe anche quella affermazione di Elon, secondo cui una vettura Tesla avrebbe guidato autonomamente, attraverso gli Stati Uniti, già nel 2017, però, ad oggi, del “viaggio americano” non v’è traccia.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati