Jaguar I-Pace 2022: look del restyling anticipato dai disegni sul brevetto [FOTO]

Design rivisto su muso e coda

La Jaguar I-Pace è sul mercato da meno di tre anni, ma la Casa inglese sta già lavorando al restyling della sua prima vettura totalmente elettrica.

Frontale rinnovato

Il nuovo modello della Jaguar I-Pace è anticipato da una serie di disegni presenti sulla documentazione brevettuale che sono stati diffusi online da Motor Trend. Gli sketch design del restyling della I-Pace mostrano un fascione anteriore rinnovato con delle nuove prese d’aria su entrambi i lati della griglia centrale, con quest’ultima che appare più grande e con un pronunciato inserto cromato che si estende all’altezza dei fendinebbia. 

Novità su paraurti posteriore e diffusore 

Le fiancate del SUV elettrico non sembrano aver subito modifiche, a dispetto invece del posteriore che è stato invece ridisegnato con nuove prese d’aria integrate nel paraurti. La nuova I-Pace adotta anche un paraurti con linee aggiornate ed un nuovo elemento decorativo applicato sopra il diffusore. 

Possibile aggiornamento del powetrain elettrico con aumento dell’autonomia

Per quanto riguarda invece il powertrain, l’attuale I-Pace dispone di una batteria agli ioni di litio da 90 kWh di capacità che supporta due motori elettrici. Questo permette al SUV a trazione integrale di poter disporre di una potenza complessiva di 400 CV e una coppia massima di 694 Nm. 

Capace di accelerare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi, l’I-Pace offre un’autonomia di 470 chilometri. Al momento non è noto se Jaguar abbia in programma delle modifiche al propulsore elettrico della I-Pace, come ad esempio quelle rivolte ad aumentare il livello di autonomia con una carica. Un upgrade che proseguirebbe quello introdotto nel 2019 che ha incrementato di una ventina di chilometri l’autonomia complessiva del SUV elettrico. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati