Ferrari LaFerrari: la possibile erede in azione sulla pista di Fiorano [FOTO e VIDEO SPIA]

Lo stesso misterioso prototipo era stato "pizzicato" di recente a Maranello

Nonostante in casa Ferrari gran parte delle attenzioni siano rivolte al SUV Purosangue, la Casa di Maranello sta portando avanti altri progetti. Tra questi potrebbe esserci la nuova hypercar chiamata a raccogliere l’eredità della LaFerrari.

A qualche settimana di distanza dalle foto spia scattate sulle strade di Maranello, attorno al quartier generale del Cavallino Rampante, quello stesso misterioso prototipo camuffato su base LaFerrari Aperta con alcuni elementi esterni modificati, è stato filmato in azione, come possiamo vedere nel video spia qui sopra, mentre effettuava una serie di giri veloci sulla pista di Fiorano.

A sette anni dal debutto riappare un nuovo e misterioso prototipo

Scoprire l’identità del modello o le intenzioni di Ferrari che si celano dietro questo inedito muletto di prova non è operazione semplice. La Ferrari LaFerrari, hypercar estrema ad alimentazione ibrida della Casa di Maranello, è stata lanciata nel 2013 ed è andata completamente esaurita, con tutti i 499 esemplari previsti che sono stati venduti. Ora sette anni dopo, all’improvviso, un nuovo prototipo della LaFerrari, fresco di camouflage appena applicato a ricoprire la carrozzeria, è comparso prima sulle strade di Maranello e poi sulla pista di Fiorano.

Tanti gli elementi diversi rispetto alla LaFerrari

Questo prototipo diventa ancora più interessante concentrando l’attenzione su numerosi elementi. La Ferrari LaFerrari “camuffata” ha infatti un paraurti anteriore completamente nuovo, privo dell’elemento centrale a separare in due la griglia, così come sono diversi anche gli specchietti retrovisori esterni, la presa d’aria laterale, il tetto, il lunotto posteriore sopra il motore e molti altri dettagli, compresa la terza luce del freno sul posteriore. Anche le feritoie nella parte inferiore del lunotto sono completamente diverse rispetto a quelle della LaFerrari. Inoltre manca anche la doppia apertura centrale sul cofano anteriore, che ora è completamente chiuso. Altro dettaglio differente emerge dalle ruote: mentre la LaFerrari ha dei cerchi monodado, questo prototipo dispone di cinque dadi per cerchio.

Successore della LaFerrari o one-off basata sull’hypercar del 2013

Nonostante le tante differenza notate, questo non ci permette di risolvere i dubbi e le perplessità su cosa possa realmente anticipare questo prototipo della LaFerrari. Sono essenzialmente due le ipotesi più accreditate al momento. La prima è che possa trattarsi di un nuovo modello, una nuova supercar destinata a raccogliere l’eredità della LaFerrari, opzione per la quale i tempi sarebbero maturi. La seconda ipotesi invece porta ad un esclusivo modello in serie limitatissima, magari una one-off, basato sulla LaFerrari lanciata sette anni fa.

Credit video: Youtube / Varryx

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati