Coronavirus: Salone di Chicago 2021 posticipato in primavera

Avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 11 febbraio

Coronavirus: Salone di Chicago 2021 posticipato in primavera

La pandemia da coronavirus continua a devastare il calendario dei saloni automobilistici, quasi completamente cancellato del tutto in questo 2020, e che non promette bene anche per l’inizio dell’anno prossimo. L’ultima vittima in tale è il Salone di Chicago 2021 che, per il momento, è stato posticipato di qualche mese.

Da febbraio a primavera 2021

Il Chicago Auto Show 2021 era originariamente programmato per iniziare il prossimo 11 febbraio, ma gli organizzatori hanno comunicato che l’evento è stato rinviato alla primavera 2021. Non ci sono date certe per adesso, ma è difficile oggi prevedere quale sarà la situazione sanitaria tra qualche mese e se saremo fuori dall’attuale situazione emergenziale. 

Mark Bilek, responsabile della comunicazione del Salone di Chicago, parlando con Automotive News ha spiegato: “A questo punto, con il recente aumento dei casi, febbraio non è realistico”, aggiungendo che per lo svolgimento dello stesso si punta a una data a “marzo, aprile o maggio”. 

Rispetterà la ricollocazione dei Saloni di Los Angeles e New York

Prima di avere una nuova data ufficiale bisognerà aspettare, come affermato da Bilek: “Non volevamo fissarla per poi doverla spostare di nuovo”, che poi assicura che l’evento rispetterà, non accavallandosi, le kermesse automobilistiche 2021 di New York e Los Angeles, anch’esse riprogrammate a causa della pandemia. Il Salone di Los Angeles inizierà il 19 maggio, mentre il Salone di New York è stato spostato al 19 agosto. Il Salone di Detroit, l’altro grande appuntamento “made in USA”, si terrà invece a fine settembre. 

Appuntamenti del 2021 che nelle ultime settimane si attendono con una dose di ottimismo in più, visto l’imminente arrivo dei primi vaccini per il Covid-19 che si sperano possano porre la parola fine alla pandemia e farci tornare quanto prima alla normalità pre-Covid, saloni automobilistici internazionali compresi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati