Gymkhana 2020: il ritorno della serie con Travis Pastrana e la Subaru WRX STI da 875 CV [VIDEO]

Forse l'episodio più avvincente di sempre, debutta anche la nuova Subaru BRZ

Gymkhana 2020: il ritorno della serie con Travis Pastrana e la Subaru WRX STI da 875 CV [VIDEO]

Si. Avete capito bene. Gymkhana è tornata e più spettacolare che mai. Si ripresenta anche per questo 2020 la celebre serie di Hoonigan ricca di drift, fumo, salti, derapate e molto altro. Se conoscete i video precedenti non dovete lasciarvi scappare l’ultimo episodio, con alcune modifiche. Ora al volante troviamo il noto stunt-man Travis Pastrana (e non più Ken Block) mentre l’auto in questione non fa più parte del mondo Ford bensì una scalpitante Subaru WRX STI modificata da cima a fondo per erogare la bellezza di 875 CV

Gymkhana 2020, probabilmente il video più esaltante di sempre

Nonostante tutti i problemi e gli imprevisti del 2020, Hoonigan è riuscita a produrre l’ultimo episodio della celebre serie Gymkhana, avente ora come protagonista Travis Pastrana, stunt-man statunitense e pilota di motorcross classe ’83 e una scalpitante Subaru. Nuova la collaborazione con Pastrana così come con Subaru, dopo aver abbandonato la celebre coppiata Block-Ford. Il video è ora stato girato ad Annapolis, Maryland, città natale di Pastrana e tutto inizia da un parcheggio a ridosso del molo commerciale. Un bel salto sopra ad un motoscafo e si inizia. 

Dopo un inizio a bomba il pilota si inoltra nel centro della cittadina, calciando qua e là dei palloni da rugby tenuti da dei pupazzi a forma di granchio, simbolo della cittadina, continuando verso il mercato centrale con tutta la folla in visibilio. Dopo qualche acrobazia compare nel video la nuovissima Subaru BRZ, giustamente pubblicizzata dal brand giapponese dopo aver sponsorizzato il cortometraggio. La piccola sportiva giapponese si esibisce in bellissimi donuts a tempo con la WRX di Pastrana. Un’altra scena degna di nota è quando la WRX STI scivola sul bordo della banchina del porto appoggiandosi letteralmente al telaio, lanciando per aria due GoPro e ritornando poi con tutte e 4 le ruote sopra. Ci si sposta poi verso l’aeroporto. Ecco l’altro colpo da geni: l’auto effettua un 360° orizzontale, mentre un aereo acrobatico realizza un decollo verticale per evitare uno scontro frontale con l’auto. 

L’ultima location riguarda la campagna nel Maryland, ricca di colori autunnali e con strade spettacolari. Troviamo una serie di rettilinei che Pastrana percorre a folle velocità prima di passare da un autovelox e far registrare un bel 248 km/h. Poco dopo l’impensabile: un salto di una decina di metri prima di riatterrare su tutte e 4 le ruote. L’avranno sicuramente provato diverse volte, ma la faccia dello stunt-man dice tutto. Termina poi tutto a “Pastranaland“, probabilmente il parco giochi che il pilota si è fatto costruire vicino a casa, per rimanere sempre vicino alla sua passione. 

La Subaru WRX STI di Gymkhana 2020

Si tratta della Subaru WRX STI 2020 completamente stravolta e rivista da Subaru Motorsports USA, realizzata ad hoc per questo video. Si segnala la collaborazione anche di Vermont Sportscar. Il telaio è stato completamente realizzato in fibra di carbonio, partendo dallo stampo originale della WRX STI stradale. L’interno è stato invece spogliato, come solitamente si fa con le auto da Rally ma con rinforzi di sicurezza specifici per questa performance. Il peso ora arriva a soli 1.190 kg, contro gli oltre 1.500 dell’auto di serie. Sotto al cofano troviamo il suo 2.3 boxer elaborato per produrre ora 875 CV e 1.100 Nm grazie all’impiego di due turbocompressori. Trazione integrale con doppio differenziale da gara, trasmissione a denti dritti da rally con innesti frontali, freno a mano idraulico e ala mobile posteriore. Troviamo poi un fondo carenato, sospensioni da rallycross idrauliche, pneumatici da gara slick Yokohama e un impianto di scarico diretto. Che altro dire? Wow. 

Bhe, ben fatto Hoonigan. Ben fatto Travis Pastrana e ben fatto Subaru. 

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati